Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 22 febbraio 2017

Spunta l'aglio

Lavoro da casa. Non ho ancora messo piede in ufficio. A parte le uscite per andare all'ospedale per il resto mi tengo ben lontana dalla gente. Evito raffreddori, influenze e altro.

Lavorare da casa mi risparmia 70 km di macchina e un po' di tempo. Da qualche giorno la neve è sparita. Vento tremendo e pioggia hanno caratterizzato la giornata di oggi. Mi lamentavo del fatto che mi sembra che da dopo l'operazione la vista sia peggiorata, ne ho parlato anche con i medici ma ritengono che anche se fosse non ha niente a che fare con l'operazione. Il mio bello invece dice che dipende dal fatto che da un mese sono sempre al chiuso, tutto può essere e così oggi ho fatto un giro in giardino. Magari fa bene riposare gli occhi su quello che la natura offre, guardare lontano, altre distanze e godere di luce diversa.

22 febbraio in giardino

Ma i colori non sono un granché in questo periodo e il freddo fa essere poco piacevole la permanenza all'aperto. Ho dato un'occhiata all'aiuola sotto la quercia. È una delle aiuole che curiamo meno, è lontana da casa e quando i cespugli di lillà hanno le foglie allora quest'aiuola neanche si vede. Dovremmo invece dedicarle più tempo.

Aiuola sotto la quercia

Poi sono passata all'orto e lì ho visto che l'aglio è spuntato, è veramente arrivata l'ora di pensare alle altre semine, beh è presto per farle ma almeno posso cominciare a progettarle, che fa sempre bene avere qualcosa di bello a cui pensare 😊.

L'aglio nell'orto

3 commenti:

  1. Giorni in bianco e nero . E tu riposa ! Poi sarà meglio. Tornerà la voglia di allenarti e ne avrai da recuperare ... Uhhhh se ne avrai 😀 !

    RispondiElimina
  2. Spunta l'aglio? Buon segno! La natura si risveglia, e se l'aglio vi piace... se avete amici o parenti in Piemonte fatti mandare la ricetta della "Bagna Cauda" dove l'aglio è l'ingrediente principale.
    Chi sa che tra i tuoi lettori non ci sia un piemontese. É vero che poi, ognuno ha la sua ricetta...
    Speriamo arrivi anche il sole!!! (-: Ili.

    RispondiElimina
  3. Progetta cara Oriana,lo spirito ne giova quando si pensa a qualcosa che piace...e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere crescere le piantine? Non c'è prezzo.valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...