Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 28 febbraio 2017

Il mulino di Skepparslöv

Quarto giorno di passeggiata e mi sembra mi stia venendo un'infiammazione nella parte anteriore della gamba. Sono solita nuotare, andare in bici, correre e dopo soli 25-28 km di camminata in quattro giorni sto andando KO, forse domani devo riposarmi, insomma allenata allenata ma non reggo qualche camminata 😃.

Questo mulino ve lo ho fatto vedere un po' di volte. È stato la meta di una delle mie camminate, neve sparita! Un po' di anni fa era stato messo in vendita, 900 000 corone svedesi, circa 90 000 euro a seconda del cambio. L'ha comprato un'associazione e rimesso a posto, ora funziona, certo non ogni giorno ma alcune volte l'anno in occasioni speciali lo mettono in funzione e produce farina che poi è possibile comprare. È stato costruito nel 1868 ed è di "tipo" olandese e da quanto ho letto sembra essere l'unico di questo genere rimasto nel nord-est della Scania.

Skepparslövs kvarn

Ieri sono stata in ospedale, tutto è un po' come prima ma almeno non peggiora. C'è ancora l'infezione ma sembra andare nella direzione giusta, domani è l'ultimo giorno di antibiotici poi vediamo se il corpo ce la fa da solo. Mi hanno dato tutto l'occorrente e detto che giovedi cambio la "protezione" della ferita da sola a casa, metto la "pezza antibatterica" nel buco (mamma mia!!) e ricopro il tutto, dovrei potercela fare. Poi se tutto va bene torno in ospedale lunedi, non prima, insomma proviamo a non incontrarci, io e i medici, per una settimana. Un test in previsione di non vederci più per un po'. Spero solo che terminati gli antibiotici l'infezione non si faccia più vedere, insomma dei batteri "cattivi" non ne posso più!

11 commenti:

  1. Ma come lo fai da sola?
    Io ho avuto un buco bello profondo altezza osso sacro anni fa (evito i dettagli dell'operazione) e ogni giorno per mesi (finchè non si è chiuso) andavo in ospedale e me lo medicava il chirurgo!

    RispondiElimina
  2. Eh ma se glielo hanno detto, vuol dire che si può fare . Ammetto che questi dottori qualche dubbio lo lasciano , ma ammettono sinceramente le dimenticanze e forse anche gli errori (questo è un buon segno) poi non saranno mica dei sadici ! Dai Oriana che c'è la fai !

    RispondiElimina
  3. Ce la fai non c'è la fai, correttore automatico sbagli pure tu!

    RispondiElimina
  4. ...In più, se uno è costretto a fare da solo, la medicazione alla base della gola, per la posizione in cui si trova, è più semplice rispetto a quella in zona sacrale! Puoi usare tutti gli specchi che vuoi, ma vuoi mettere!?!?!?
    Dài Oriana, imparerai e supererai anche questo! Ti scoprirai brava anche come infermiera!

    Le tue belle camminate... sì fai bene, ascolta i segnali che il corpo ti manda e se ti dice di fare una sosta... assecondalo.
    E a proposito delle tue passeggiate...
    una cosa bella: incuriosita dal "tuo mulino" ho girovagato su internet imparando cose, sui mulini a vento e non solo, che assolutament non sapevo. Ho scoperto pure che in Olanda ci sono ancora 1000 mulini a vento funzionanti (erano 10.000).
    Ci sono belle descrizioni. Alcuni sono aperti a visite, e la seconda settimana di maggio è dedicata propio ai mulini e sono quasi tutti visitabili! L'idea mi piace! Voglio continuare a leggere! (-: Ili.

    RispondiElimina
  5. Bellissima la foto e bellissimo il mulino. Complimenti !

    RispondiElimina
  6. Beh, la posizione della ferita mi da la possibilità di "sistemarla" da sola davanti ad uno specchio. Lo farò con un occhio chiuso e l'altro che guarda da un'altra parte :-). Lunedì l'infermiera ha scoperto la ferita e il medico mi ha portato davanti ad uno specchio per farmela vedere, io guardavo altrove e lui mi chiede "che fai?", "che faccio? Guardo da un'altra parte naturalmente" :-). Ho guardato velocemente il buco e ho detto "vabbé ho capito cosa devo fare, lo faccio giovedi ma ora non dobbiamo continuare a guardarlo". Insomma perché stare lì a fissare, lo faccio ma mica devo stare lì a studiare il buco. Insomma ragazzi avete capito che sono un po' sensibile verso queste cose, mica siamo tutti uguali, diciamo che io l'infermiera o il medico non lo avrei proprio potuto fare :-).

    RispondiElimina
  7. L'avevo capito! Ma, come si dice: "di necessità fai virtù"! L'importante è che mentre fai... non guardi da un'altra parte! (-: Ili.

    RispondiElimina
  8. Le prime volte può sembrare difficile poi impararai a farlo ad occhi chiusi.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo siano poche le volte...anche per il futuro intendo :-).

      Elimina
  9. Che bello, sembra uscito da una fiaba!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...