Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 11 febbraio 2017

Due libri!

Ieri tornando a casa dalla clinica mi sono fermata al supermercato del mio paesello. Lí c'è uno sportello postale. All'inizio della settimana mi era arrivato l'avviso di una raccomandata, era la patente, sono stati svelti, potevo ritirarla là al supermercato. E vicino al supermercato c'è la piccola biblioteca, sono entrata e sono uscita con questi due libri! La dieta per l'ambiente e 100 fiori da fare ai ferri e all'uncinetto.


Sono sempre alla ricerca di ricette nuove, piatti gustosi ma semplici, piatti unici, tutto insieme, facile da portare al lavoro o in bosco, piatti completi con tutto quello di cui l'organismo ha bisogno, vorrei eliminare la carne, ma il mio bello in questo non mi appoggia, però ora tiro sempre fuori la storia che sono stata ad un passo dalla morte e che ora faccio come voglio 😉 per cui avanti con meno carne, chi mi ama mi segua! Lo so, finirò per scoprire che l'amore ha un limite e che il mio bello qui non mi seguirà e che finirò a dover preparare due piatti diversi, con e senza carne! Però so che in amore ci vuole pazienza e un po' alla volta 'sta carne riuscirò ad eliminarla, o almeno quella rossa! Ogni ricetta ha la versione per vegani, vegetariani o onnivori (cioè con carne o pesce), se trovo qualcosa di invitante ve lo faccio sapere.

Recept från Miljödieten

Recept från Miljödieten

Non so usare l'uncinetto ma me la cavo con i ferri e quando ho visto questo libro lì sugli scaffali ho pensato a quelle piccole scorte di lana che uno non sa mai come usare e a quanto mi piacciono i fiori, la frutta, le verdure e gli ortaggi. Avrei potuto imparare a farli ai ferri. Guardate qui! Avete visto i bucaneve? E quelle ciliegie, non sono un amore? E la lavanda?? Dai che se riesco a farne qualcuna vi metto le spiegazioni!

100 blommor att sticka & virka

100 blommor att sticka & virka

100 blommor att sticka & virka

9 commenti:

  1. Molto interessanti questi due libri!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Cavolaccio ma è fantastico il libro sui fiori ai ferri. Mooolto 😜 divertente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho provato non so quante volte a fare i bucaneve, che tra un po' spunteranno per davvero, ma non sono riuscita ad andare più in là del sesto ferro, non capisco dove sbaglio, ma non mollo!

      Elimina
  3. Mangiate tutto voi che potete, pensando a noi sfigati che non possiamo scegliere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo così, chi può mangiare di tutto ha la responsabilità di fare scelte rispettose verso l'ambiente. Le persone malate o allergiche mangiano quello che è possibile a seconda delle condizioni. Mi sembra un buon compromesso :-). Poi naturalmente ognuno è libero di fare come vuole, personalmente rispetto ogni scelta ma questo non vuol dire che io non scelga. Imparare e scoprire nuove cose su come la produzione del "cibo" influenzi l'ambiente mi interessa molto e dovrebbe interessare a molti.

      Elimina
  4. Giusto! Scegliere gli alimenti preferiti ok, ma poi dài, se non abbiamo intolleranze o allergie... mangiamo di tutto! Cibi più vari possbili, vegetali o aminali,cotti e crudi, preferibilmente non elaborati d'accordo, ma senza escluderne nessuno!

    Il libro di maglia che hai scovato... è delizioso! Oramai è una rarità, e sei stata bravissima a non fartelo sfuggire! Quante belle idee... usando poi filati diversi (opachi, lucidi, lisci o ruvidi...) sai quanto potrai sbizzarrirti! Brava! Hai "avuto occhio"!!! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, si dovrebbe mangiare di tutto ma chissà perché finiamo per mangiare troppo di alcune cose e invece tendiamo ad eliminare altre con buoni valori nutritivi e la cui produzione è più rispettosa dell'ambiente. Sto solo approfondendo le mie conoscenze, che di imparare non si finisce mai ed è divertente :-).

      Il libro è preso in prestito dalla biblioteca però se trovassi a comprarlo potrei farci un pensierino, prima però devo riuscire a fare qualche fiore per vedere se riesco a seguire le istruzioni. Come scritto sopra, oggi con i bucaneve non ho avuto fortuna :-(.

      Elimina
  5. Che belli! con che amore sono realizzati questi fiori e questi frutti. E un ricettario con le alternative merita attenzione. Chiedersi da dove e come arriva il cibo nel viaggio fino a noi ci fa scoprire cose che a volte non vorremo sapere: buon viaggio e buona ricerca, e ti auguro di arrivare presto ad eliminare la carne; io non ne mangio dal lontano 1992, e la nuova dieta, nata anche da esigenze di salute ha dato solo benefici. Buona convalescenza, Francesca

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...