Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 10 febbraio 2017

Da sola!

Quasi quasi mi stavo arrabbiando, poi ho lasciato perdere.

Il fiume Helgeå ghiacciato
Il fiume Helgeå ghiacciato, oggi
Il mio bello oggi mi ha detto che in città ci sarei andata da sola! È ora di tornare alla vita normale. Ha tirato fuori la macchina dal garage, che io non posso girare la testa e guardare dietro e detto "varsågod!" prego! Ma dico io, ho il collo bloccato, le strade sono piene di neve e non avrei potuto parcheggiare in città perché non posso fare le manovre e guardare dietro. Avrei, come faccio di solito, dovuto parcheggiare al di là del fiume Helgeå e quindi farmi anche una lunga passeggiata fino alla clinica. Tutto questo all'improvviso, io che sono malata!! 😁.

Stora Torget i Kristianstad
La piazza grande di Kristianstad
Sono andata da sola! Che poi io da sola sto benissimo! Che poi io da sola sto anche meglio! E ho fatto pure una lunga passeggiata, da sola! Molto meglio, ho potuto fare quello che volevo, ho girato qua e là, sono stata in farmacia, al museo e all'ufficio turistico.

Nya Boulevarden
Nya Boulevarden a Kristianstad
Oggi al controllo/pulizia della ferita mi ero portata uno specchietto. Mi ero detta quando tolgono i cerotti guardo, per la prima volta dall'operazione! Credo di essere esagerata ma mi sembra che tutto mi faccia impressione. Comunque sia ho guardato e poi commentato, ah è solo questo?! L'infermiera mi dice ma perché che credevi? Beh, io credevo fosse un disastro, ma è solo una linea sottile di un altro colore. Sì, hanno fatto proprio un bel lavoro, dice lei. E poi copre di nuovo il tutto. Ci rivediamo venerdi prossimo e se tutto procede bene allora sarà l'ultima volta.

E stasera poi siamo tornati anche alla routine del venerdi, ho lasciato il mio bello in piscina, sono andata a fare la spesa e poi sono andata a riprenderlo. Insomma dopo tre settimane (domani) tutto sembra tornare alla normalità...se solo la gola non mi desse più fastidio, che all'interno mi sembra ancora gonfia e ho difficoltà a far scendere i cibi, e quando deglutisco mi tira fino all'orecchio e questo mi fa male, prima di ora non mi ero accorta che deglutiamo così spesso!! Ma quante volte al minuto deglutiamo?? Io dal momento che ora mi da molto fastidio cerco di trattenermi ma la notte non ho il controllo della situazione e ogni volta che deglutisco mi sveglio, ma quanto ci vuole per tornare alla normalità???!!!

6 commenti:

  1. Sta andando tutto al meglio, compresa la riabilitazione alla vita da sani. Mi fa sorridere il tuo bello ... un effetto secondario della malattia è quello di trovarsi al centro dell'attenzione possibilmente "viziati" , assecondati e compatiti. In Italia ci diamo dentro, talvolta peggiorando le situazioni, preferendo rimanere malati nell'atteggiamento. Vedo che tu NON stai correndo questo rischio, fra medici che ti spediscono al lavoro e amori che ti tirano fuori la macchina dal garage e "prego," È dura, ma è molto molto meglio così. Da fuori però fa sorridere. Ma tu non ti stancare troppo lo stesso, questo dipende da te. Ciao Oriana ;)

    RispondiElimina
  2. Brava, continua così! Vedrai che presto sarai in forma come prima :-) Un abbraccio, ciao!!!

    RispondiElimina
  3. È il suo modo di dirti che la fai!!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Forse serve proprio qualcuno che dia una spinta per farci reagire. Vedrai che a poco a poco sarà tutto finito e resterà solo il ricordo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Ma sì ragazze lo so, ha ragione lui. Certo che devo tornare a fare tutte le cose che facevo prima...ma mi riposerei volentieri ancora un po' :-).

    RispondiElimina
  6. Quanta neve :(
    A Stoccolma praticamente non ce n'è e quasi mi dispiace!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...