Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 13 gennaio 2017

Bocconi di dolcetti

Ecco il mio ultimo esperimento! Queste dolcezze a palline senza zucchero. Ne ho fatte 15 e prima di ricordarmi di fare le foto ne erano sparite 12.

Penserete che avevo degli ospiti, no li ho mangiati tutti io. Due bocconi ogni pallina, una delizia, la mia felicità 😋.

Dolcetti di avena, cacao e caffè

Fiocchi di avena, cacao (non zuccherato), un cucchiaiano di caffè, olio di cocco (o in mancanza di questo burro) e un pizzico di stevia (ma va bene anche lo xilitolo o se preferite metteteci questo benedetto zucchero che io ormai evito!). In un mixer mixate tutto, aggiustate, se troppo morbido aggiungete cacao, se troppo secco aggiungete caffè o olio di cocco (o burro). Formate delle palline e rotolatele nei fiocchi di cocco. Mettetele su un piattino in freezer per 10 minuti. Passati questi conservateli in frigo....se resistite, altrimenti mangiateli che male non fanno, soprattutto allo spirito!

Dolcetti con copertura di fiocchi di cocco

5 commenti:

  1. Qui l'olio di cocco si trova con difficoltà. Tu lo usi perché è qualitativamente migliore di altri grassi vegetali?Mi puoi dire qualcosa?

    RispondiElimina
  2. Golosona! Li proverò di sicuro (con gli ingredienti che ho)! I dolci fanno cosí bene allo spirito!!!

    RispondiElimina
  3. E se mettessi il miele al posto dello zucchero?. Valentina

    RispondiElimina
  4. Mi viene l'acquolina in bocca solo a vederli...bacioni!!

    RispondiElimina
  5. Golosi!! Anch'io infornata di biscotti "sani" ma buoni... unica differenza che non ne abbiamo lasciati nemmeno tre!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...