Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 16 dicembre 2016

Venerdi sera...

...quasi mezzanotte, ho appena finito un lavoro ai ferri che devo infeltrire e magari poi ve lo faccio anche vedere 😂.

Che settimana faticosa ragazzi! Vabbé ormai tutte le settimane sono faticose! Ho accusato lo stress, la fine dell'anno si avvicina e ci sono mille scadenze da rispettare e la più incombente è il rapporto del progetto. Si fa ogni sei mesi, controllano i passi fatti e se tutto è andato secondo i piani approvano il lavoro fatto e ci danno i soldi promessi 😃. Se penso che sono già passati sei mesi, sei mesi nei quali il capo del distretto non è riuscito a risolvere la situazione, non mi è stato tolto nessun incarico e io non faccio in tempo a fare tutto. La settimana è cominciata nel peggiore dei modi, lunedi ero andata in ufficio con la speranza di una giornata produttiva, produttiva per quello che avevo pianificato di fare, finire la pagina web del progetto, fare il poster in formato A3 che tutti i partner devono esporre nel posto di lavoro, completare la strategia di comunicazione, completare e aggiustare gli appunti di una riunione che avevamo avuto e che dovevo mandare a tutti i partecipanti e infine partecipare ad una riunione via skype. Dovevo semplicemente seguire la tabella di marcia. Ma non è andata così, sono arrivate una marea di telefonate da proprietari di bosco, ricercatori e compratori di legname, santo cielo il centralino me le passava tutte! E così quando ho cominciato a rendermi conto che non avrei fatto in tempo a fare tutto mi è scoppiato un mal di testa tremendo! Stress!

Tornata a casa mi sono sdraiata sul letto e alzata la mattina dopo, era arrivato il martedi. Non sono andata in ufficio, ho lavorato da casa ed è andata meglio e così ho fatto per il resto della settimana. Il capo mi ha chiamato e IO gli ho fatto una ramanzina!! Come può pensare che le cose possano funzionare se devo continuare a lavorare in questo modo. Lo so, penserete che sono pazza, forse non ancora ma c'è il rischio che possa diventarci!!

Mi sono guardata un po' di foto, quelle dei particolari, ho riposato gli occhi su quanto di bello crea la natura, la perfezione, perchè invece noi ragazzi siamo bravi a fare casini.

Corteccia

Aghi

Funghi

Funghi

Una corteccia, degli aghi e due funghi e ho recuperato l'energia sparita!

8 commenti:

  1. BRAVA . Macchè pazza, il tuo capo si merita questa e altre ramanzine, ma tu per un bel pò non gliene farai.Semmai continuerai a lavorare da casa. Così si fa. A proposito, che bellissimissime le tue foto. Si, mi piacciono. Ciao :)

    RispondiElimina
  2. Oriana, intanto, le tue foto sono bellissime! È vero, a saperla guardare, la natura ci offre visioni stupende!...
    Ma poi, che pazza e pazza, ma và! Che rispettino il tuo lavoro ma anche la tua persona! Dare la massima disponibilità è previso, va bene, è giusto, ma a lungo... da noi si dice: "chi pecora si fa il lupo se la mangia". E poi...? Ili

    RispondiElimina
  3. Ma sì... hai fatto bene! Una volta ogni tanto è quasi d'obbligo tirar fuori le unghie! Che belle fotografie... un mondo dentro il mondo... Buona serata

    RispondiElimina
  4. Ragazze quando ce vo' ce vo'!!! Tanto non dovrebbe licenziarmi, credo che il sindacato non lo permetterebbe! E poi dove la trova una come me :-) :-)!

    RispondiElimina
  5. Brava , questo si chiama farsi rispettare.valentina

    RispondiElimina
  6. Sei brava a fare foto, ma quelle di questo post in particolare sono spettacolari!
    Io ormai ho notato a tutte le latitudini che i capi funzionano sempre nello stesso modo: ti caricano di lavoro all'inverosimile quando vedono che tu ti dai da fare. E finché tu non sei arrivata al punto di rottura e scoppi loro non se ne accorgono! Ma davvero: non se ne accorgono! Sono proprio fatti così. E bisogna farglielo notare, con grazia, educazione, garbo e rispetto reciproco ma se c'è una priorità nel tuo lavoro allora deve lasciarti concentrare su quella, delegando ad altri o rimandando altre cose meno importanti. Lo so che sapere che è così ovunque non ti dà la tranquillità, ma almeno rincuora un po'!
    Un abbraccio, ti mando questi 30°!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...