Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 3 novembre 2016

Sotto zero!

E così è arrivato quel momento, del freddo! Mi sono svegliata sotto zero e sono uscita a correre verso le 18 che la temperatura era di nuovo sotto lo zero! Mi ero ormai dimenticata cosa vuol dire l'aria fredda quando respiro affaticata. Quella sensazione di gelo. Ricordo che l'anno scorso pensai di comprare una mascherina, sapete come quelle che usano contro gli inquinanti, ma non credo che funzionerebbe, non credo che passi l'aria sufficiente per reggere un allenamento.

Poi lessi di un aggeggio che vendono, si mette in bocca e riscalda l'aria prima di mandarla giù, boh, non lo comprai. Però oggi ci ho ripensato, vediamo come andrà così, senza aggeggio e sotto zero. Metto i guanti davanti la bocca, qualche respiro profondo per far abituare la gola e i polmoni, tolgo la mano e via di corsa nel buio. Meno male che tra due mesi le giornate si cominciano ad allungare di nuovo :-).

Allenamento di corsa
Un attimo prima di cominciare a correre

4 commenti:

  1. Ci vuole la mascherina di pelo, quella pelosa

    RispondiElimina
  2. ...di sicuro correndo ti sei riscaldata...
    ... ma respirare sotto zero fa fatica...

    RispondiElimina
  3. Hai reso perfettamente l'idea di correre sotto zero...brrr

    RispondiElimina
  4. Oriana sei troppo coraggiosa, io me ne sarei rimasta in casa al calduccio!!!! Brrrrr, baci

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...