Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 22 novembre 2016

L'autunno e le sue foglie

La neve è scomparsa e allora c'è da fare con le foglie. Mamma mia quante foglie cadono qui in Svezia :-)!

Foglie in autunno

Foglie in autunno

La raccolta dei rifiuti giardinicoli è ormai sospesa ma noi abbiamo già riempito il cassone per il prossimo anno e ammucchiato il resto nel posto lassù in cima al giardino, al confine con i pascoli. E con questo possiamo dire che i lavori più grossi in giardino sono finiti...non ho fatto in tempo a fare le talee di rose ma forse sono ancora in tempo, le temperature si sono alzate e magari questo fine settimana, dopo il mercatino di Natale, trovo la forza :-).

Per il resto, ragazzi miei, ho tre giorni pesanti davanti a me. Domani mi alzo alle cinque per fare in tempo a prendere il treno per Karlskrona, dovrei tornare per le 20. Giovedi prendo la macchina e arrivo a Höör e venerdi prendo il treno e arrivo a Ronneby...tutte levatacce. E poi sabato il tanto atteso mercatino, per fortuna che comincia alle 11 :-). Vabbé, volevo solo darvi il salutino del martedi sera :-) che così sapete che ci sono ancora...indaffarata ma non mollo!

6 commenti:

  1. Le foglie sono così belle che è un gran peccato buttarle via, poi sono perfettissime per l'humus. Vabbè, volevo solo aggiungere che gli intarsi di tuo fratellone sono incantevoli, un gran lavoro, molto femminile, un bravo a lui !! Gran pazienza. Ciao, e buone levatacce :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'ultima levataccia domani, e anche questa settimana è fatta!!

      Elimina
  2. Mi sa che il tempo per annoiarti... non ti ci scappi! Meno male che almeno la temperatura s'è alzata! Buon... tutto!!! (-; Ili.

    RispondiElimina
  3. ... si attendono le foto del mercatino ...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...