Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 10 novembre 2016

Caos!

Avrete pensato, è stressata dal lavoro e allora non scrive sul blog, sì ecco sono stressata ma sono anche partita e non per lavoro ed ecco perché non ho scritto. Ho lasciato la Svezia e quando sono tornata ho trovato il caos!

Tollarp coperta dalla neve

A differenza degli anni scorsi le nevicate sono arrivate in anticipo e anche il sud della Svezia si è coperto di bianco. Pensavo oggi, non sono pronta, mi sembra che l'inverno sia arrivato troppo presto. Perchéééé??!! Ho ancora le ruote estive sulla macchina, il sistema di riscaldamento della macchina che non funziona, devo far cambiare i filtri, l'olio e tutti gli altri controlli che si devono fare e poi dovevo fare quello che credo in italiano si chiami "tagliando". Il controllo annuale obbligatorio. Ieri sera pensavo a questo, quando faccio fare il controllo a 'sta benedetta odiatissima macchina? Ho tempo fino al 31 dicembre, se salto il controllo la macchina non può più circolare. Succede così, mi riduco spesso all'ultimo minuto perché mi sembra di non avere mai tempo, ma so benissimo che la macchina mi serve! Ieri sera ho controllato su internet le diverse "officine" autorizzate e visto che c'era una possibilità proprio oggi a Hässleholm. 9.40 ero lì, è andato tutto bene, la macchina può ancora circolare...e questa è fatta! Ora devo trovare il modo di sistemare il resto. Intanto la neve si sta sciogliendo e forse ancora per un poco posso girare con le ruote estive :-).

Nevicata 9 novembre 2016

Nevicata 9 novembre 2016

9 commenti:

  1. .........bbbbbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrrrr! Ma già la neve???? Appena ho visto le foto, ho indossato la sciarpa! Solidarietà...femminile, a distanza! :) Ciao Oriana un.....caldo abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, ci vuole proprio un caldo abbraccio. Sono appena tornata dopo aver fatto la spesa nel gelo!!

      Elimina
  2. ... spero tu abbia fatto almeno il "cambio dell'armadio" ...
    ... tolti i costumi e sostituiti coi piumoni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda il cambio dell'armadio non lo faccio mai! Non ce ne è proprio bisogno, qui un'estate calda non arriva mai. Uso sempre le stesse cose, estate come inverno. Durante l'estate faccio appena in tempo a lavare le giacche invernali che già è ora di riusarle. Una triste realtà di cui sono ormai molto stanca :-(.

      Elimina
    2. ... guarda il lato positivo...
      ... io odio fare il "cambio dell'armadio"...

      Elimina
  3. Anche sembra incredibile vedere così presto la neve...comunque le nostre montagne sono bianche e l'autunno si è fatto più rigido...meno male che le varie incombenze legate alle macchine sono di competenza del mio maritino....io così casinista...
    Un abbraccio
    Mi mancavi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, anche io eviterei volentieri le incombenze legate alla macchina...ma mi toccano :-).

      Elimina
  4. E' un paesaggio quasi lunare, mi affascina... amo l'estate ma l'inverno su di me ha sempre un fascino irresistibile: amo le passeggiate al gelo, il rincasare e coccolarsi con un the caldo, l'odore della legna al fuoco... così come amo le altre stagioni in ogni propria caratteristica in quanto ognuna porta con sé dei particolari che la rendono unica!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, in teoria l'inverno piace anche a me! Pensa che quando vivevo in Italia mi piaceva da morire. Diciamo che quello che qui non mi va giù è quella che qui chiamano estate :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...