Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 6 ottobre 2016

Tre ore a Gdynia

La riunione di inizio del progetto, chiamata in gergo tecnico kick-off, si è svolta a Gdynia. Il secondo ed ultimo giorno abbiamo finito alle 16.00 e fino alle 19.00, ora in cui ci saremmo dovuti riunire di nuovo per poi andare a prendere la nave, eravamo liberi.

La spiaggia di Gdynia

Navi al porto di Gdynia

Navi al porto di Gdynia

Io avevo il mio piano, andare in giro da sola...

Al porto di Gdynia

Spiaggia a Gdynia

Pesci a Gdynia

...primo perché quando si è raffreddati come lo ero io l'unica cosa che si desidera è starsene in santa pace per conto proprio ed io ero stata in mezzo alle persone già troppo, secondo perché avevo un piano, a Gdynia va una gara di triathlon che avevamo pensato di fare l'anno prossimo e io volevo vedere il percorso di corsa e terzo perché sto bene da sola :-), quando si va in giro mi piace andare in giro come dico io, ho difficoltà a farmi piacere le cose che vogliono fare gli altri e non io e poi so che gli svedesi hanno bisogno di una fika e io non ho tempo da perdere per queste pause assurde :-) e siccome quelle tre ore non venivano calcolate tra le ore di lavoro allora sarebbero state tre ore libere a modo mio :-).

Viale alberato a Gdynia

E così mi sono incamminata con in mano la carta del percorso di corsa, l'ho seguito per un po' e poi ho girovagato qua e lá...
Palazzi a Gdynia

Palazzi a Gdynia

Chiesa a Gdynia

...mi sono seduta su una panchina a guardare la gente, mi piace osservare, tutti si muovono in fretta verso qualcosa, mi sono domandata ma che ci facciamo qui, intendo sulla terra, sempre di corsa verso un nuovo punto, progetto, meta, sempre di corsa...

Murales a Gdynia

Murales a Gdynia

Murales a Gdynia

Murales a Gdynia

Murales a Gdynia

...ho guardato queste opere colorate e poi via di nuovo di corsa verso l'appuntamento, tre ore sono passate...sempre di corsa...a proposito sono di nuovo di corsa, di nuovo in viaggio, starò via per un po' :-).

4 commenti:

  1. Pensa quanti pensieri filosofici faremmo se non andassimo sempre di corsa... sarà un bene o un male??? Valentina

    RispondiElimina
  2. Un post magnifico. Mi sa che ho in comune con te una severa propensione a ... come chiamarla?? a essere orsi - così si dice in italiano = una certa difficoltà a esercitare la mondanità. Anche io mi chiedo: sarà un bene o un male? Boh. E' così.
    Buon ri-viaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io amo andarmene in giro da sola e piu invecchio piu mi riesce difficile adeguarmi ai ritmi altrui. Ma per consolarci ti scrivo una frase che ho trovato da qualche parte: " Non esiste nessuno piu difficile di chi sa stare solo. Ha imparato a fare la cosa che fa piu paura del mondo. Quindi non sarà mai disposto a barattare la sua solitudine con rapporti di circostanza nè con persone che cercano compagnia solo perchè hanno paura del vuoto." Non so chi l'abbia scritto ma condivido in pieno. magnifiche le tue foto! buona vita.

      Elimina
  3. Ma che bel giretto...pure io preferisco girare per i fatti miei....mi iace guardare curiosare e non stare seduta ad un bar come tante colleghe!!Ti aspettiamo dopo il viaggio.a presto!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...