Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 15 settembre 2016

La stagione delle zucche

Ragazzi miei qui fa un caldo tremendo! Abbiamo avuto dei giorni incredibili, oggi siamo arrivati a 26 gradi! L'estate che non abbiamo avuto è arrivata! Allo stesso tempo è cominciata la stagione delle zucche, sia quelle ornamentali che quelle da mangiare. La prima zuppa con la zucca trombetta è stata fatta e mangiata SLURP!

300 metri da casa mia e le trovo, quelle ornamentali. Le coltivano lì, in un giardino di una casa, che idea! Invece di fare come me che combatto ogni anno con i pomodori loro scelgono le zucche, forse hanno ragione.

Zucche ornamentali

Le vendono sul ciglio della strada, le lasciano lì con vicino un barattolo di latta, prendi quelle che vuoi e metti i soldi nel barattolo. Adoro queste soluzioni, ve lo raccontavo qua, soluzioni che fanno credere nell'onestà del prossimo, soluzioni che fanno sentire bene :-).

Zucche ornamentali

Zucche ornamentali

7 commenti:

  1. Ciao non so come mai ma le zucche mi mettono allegria sopratutto le gialle e arancioni!!Che bella iniziativa quella nell'orto vicino con la cassetta delle offerte...un bellissimo esempio di fiducia per il prossimo...dubito che qua riuscirebbe!!Finalmente dopo giorni da 30 gradi qua è arrivata la pioggia!!Ho raccolto la mia zucca di halloween se passi dal mio blog la vedi!!Bacioni

    RispondiElimina
  2. ..bhè amo le zucche! E anche questo metodo.....di vendita! Mi piace, mi piace, mi piace! Se avessi un orto lo farei anch'io! Ma per ora, posso solo compralre....ufffffaaaa! Mi consolerò con una bella zuppa! Io la faccio solo con patate, cipolla e una foglia di salvia, lasciando poi la zucca a pezzettini! Lascia un sapore in bocca....unico!

    RispondiElimina
  3. La zucca ha proprio il colore dell'autunno !!! e le zuppe le adoro....Sereno week end

    RispondiElimina
  4. Che belle le zucche!!!Anche qui ha fatto caldo.Oggi però, con la pioggia ,è un'altra storia!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho comprato le zucche,nel mio orto son cresciute piccoline,la zuppa come la fai? Valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...