Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 20 settembre 2016

Il mercatino delle pulci

Sabato, per la prima volta nella mia vita, ho partecipato ad un mercatino delle pulci...da venditrice intendo. Dei mercatini di Natale ve ne ho già parlato ma era da tantissimo tempo che pensavo di farne uno delle pulci. Ho ammucchiato cose che non mi servivano più, che non avevo usato da anni ma conservato con l'idea che forse un giorno mi sarebbero potute servire, ma se non le ho usate per 10 anni, potranno veramente servirmi in futuro?

Che esperienza! Sugli inviti c'era scritto: il mercatino comincia alle 9.00 e finisce alle 13.00. Venite tra le 7.45 e le 8.45 a seconda del tempo che vi serve per sistemare la vostra "postazione". Alle 7.40 sono uscita di casa e poco prima delle 8.00 ero arrivata a destinazione. E senza rendermene conto c'è stato l'assalto! Perché è vero che il mercatino cominciava alle 9.00 ma non essendo la zona recintata gli "acquirenti" erano già là nella speranza di fare "l'affare". Mi hanno assalito e nei primi 40 minuti non ho capito niente, ho venduto, ma ho venduto al prezzo che volevano loro. Prendevano e mi mettevano i soldi in mano, e io mettevo in tasca, anche se cercavo di dire un prezzo diverso era il loro che valeva! Ero andata lì da sola e i "colleghi" di mercatino passata la tempesta iniziale mi hanno detto "sei nuova eh!? Che coraggio a venire da sola!" Ma chi poteva immaginare quel casino. Ho cercato di proteggere alcune cose per evitare che me le prendessero ad un prezzo che proprio non mi piaceva, credo di aver dato anche qualche calcio a qualcuno per allontanarlo :-). Santo cielo erano ancora mie quelle cose in vendita!!! Cinque minuti prima delle nove, quando il mercatino ufficialmente non era ancora cominciato avevo venduto non so neanche io cosa, non ricordo molto, ma avevo un (bel) po' di corone in tasca e finalmente potevo cominciare ad allestire la mia posizione nella speranza di clienti più tranquilli.

Dopo quell'inizio rocambolesco non è successo poi molto, poca gente e poche vendite...meno male che c'è stato l'assalto iniziale :-) Verso le 10 alcuni dei miei "colleghi" hanno cominciato ad impacchettare ed andare via. Verso le 11 ho cominciato a pensare di fare la stessa cosa e per le 12 ero in macchina verso casa. Se tutti i mercatini sono così allora uno deve sperare nell'assalto iniziale, restare giusto la prima ora e poi tornare a casa senza perdere la mattinata :-). Sto valutando l'idea di riprovarci. Voi che mi dite? Avete mai venduto ai mercatini delle pulci?

E poi indovinate un po'? Dopo una mattinata movimentata mi sono rifugiata nella tranquillità del bosco...per una corsetta :-).

In bosco

In bosco

In bosco

6 commenti:

  1. Non credo che qui funzioni così anche se non ho mai fatto personalmente dei mercatini,ma sono andata a tanti...comunque adoro la tua corsetta nel bosco!

    RispondiElimina
  2. Ahah, conosco bene queste situazioni! Anche qui i compratori "feroci" (e sono quasi sempre collezionisti oppure gente che poi rivende a caro prezzo in rete) ti strappa gli oggetti dalle mani appena li tiro fuori dalla borsa... Un mio amico (compratore) parte ogni domenica mattina verso le 5 per non perdere gli "affari migliori" :-)

    RispondiElimina
  3. Non mi sembri il tipo che s'arrende facilmente perciò, quando ci riproverai, preparata all'assalto dei compratori, sicuramente ti organizzerai per avere tutto sotto controllo (se loro te lo permetteranno!!!) Buona fortuna!!! :-) ...E poi ci sarà sempre il bosco, tuo amico, che ti riconcilia col... tutto. Sempre. :-) Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho pensato a come organizzarmi per la prossima volta. Devo arrivare là già con la "merce" divisa in "classi" di prezzo. Magari messa in scatoloni. Poi le cose di "più valore" le tiro fuori dopo :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...