Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 27 agosto 2016

Skärhamn

Oggi sono tornata a Kristianstad, però ieri ero partita alla volta di Skärhamn per assistere all'annuale gara di triathlon :-). Skärhamn, 330 km da Kristianstad, sulla costa occidentale, a nord di Göteborg, sull'isola di Tjörn.

Skärhamn

Sono tanti i luoghi bellissimi della Svezia che mi fanno pensare, sto lì, guardo il paesaggio e mi domando: "ma qui la gente che fa? ma che cavolo fanno in inverno le persone?" Skärhamn è uno di quei posti. Messo su un'isola collegata alla terra ferma da un ponte, è anche comodo arrivarci, ma Skärhamn è dalla parte opposta, lontano dalla terra ferma, il villaggio di pescatori è delizioso ma la domanda resta "ma le persone in inverno che cavolo fanno qui?"

Skärhamn

Immagino che d'estate ci siano abbastanza turisti, svedesi e probabilmente anche stranieri, danesi o tedeschi che amano passare l'estate al freddo :-). La gara di triathlon porta un bel po' di persone, qualche centinaio di atleti più amici e famiglie ma è solo per un fine settimana. Ho letto che organizzano molti eventi durante la "bella" stagione, ma l'inverno??

Skärhamn

So come è qui da me e lì me lo immagino peggio, molto peggio.

Skärhamn

Tira un maledetto vento e nel mare ci sono le meduse...che bruciano. Fare un bagno in quell'acqua non mi sembra una buona idea.

Vento a Skärhamn

Meduse a Skärhamn

Immersa nei miei pensieri ho fatto un po' di foto che naturalmente vi faccio vedere. E come le più belle favole anche questo viaggio finisce con un sorriso :-).

Skärhamn

Tjörn Triathlon

Tjörn Triathlon

Skärhamn

Skärhamn

Skärhamn

6 commenti:

  1. ......per un po' sono entrata in quelle belle casette e goduto della vista ...mentre ricamavo, facevo la maglia ...oziavo ...Buona domenica !!!
    P.S. Tu immagino eri tra quelle persone con la muta in coda per tuffarsi nell'acqua !!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, questa volta non ero tra quelle persone e sono stata contentissima di non essermi dovuta buttare in quell'acqua! :-)

      Elimina
  2. Io come Franca Rita passeri il tempo invernale a ricamare fare uncinetto e godermi il panorama dalla finestra!!hi hi....bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'inverno che c'è qua di ricami e lavori all'uncinetto sono sicura ne faresti molti!

      Elimina
  3. Sempre belle foto! E bei posti! D'inverno? Intanto, se avessi una "barchetta" come quella 3 alberi che hai fotografato, anche d'inverno me ne andrei a zonzo!!! Lavorare e cucinare (per forza!)... palestra, piscina, sci, pattinaggio, curling, booling... maglia, cucito, ricamo, bricolage... la serra anche d'inverno vuole attenzione... scacchi, carte... leggere, scrivere, dipingere, scolpire, fare musica, canto... telefonare, sognare, oziare, dormire, rilassarsi... insomma... potendo e volendo... mille cose! Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh santo cielo quante cose! Riuscirei a farle anche io se solo ne togliessi una, lavorare :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...