Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 26 agosto 2016

Ho ricevuto un libro e dei semi :-)

Un pacchetto nella "scatola" postale, un libro e dei semi. Mi sembrano due buoni segni.

Stava leggendo questo libro quando ho scritto il post della mia avventura dall'ottico, che coincidenza! E quel libro me lo ha mandato!

L'arte di vedere

L'arte di vedere

L'ottico poi mi ha telefonato e quello che mi ha detto mi ha lasciata perplessa perché non voglio dubitare dell'onestà delle persone però dopo le sue spiegazioni mi sono sentita come se quel giorno, quando sono andata lì, lui avesse voluto fregarmi. Ora vi spiego, ho chiesto se poteva spiegarmi di nuovo il mio problema. Allora vediamo se quello che ho capito ha un senso. Ho bisogno degli occhiali per leggere e qui siamo d'accordo e gli occhiali sono già ordinati. Poi ho chiesto degli altri occhiali. Lui mi dice che quegli occhiali sono con lenti progressive e che me li ha consigliati per facilitarmi la vita, mi fa un esempio, se io non ho quegli occhiali e vado a fare la spesa allora per leggere le etichette devo mettere gli occhiali da lettura se invece ho quegli occhiali posso leggere senza dover cercare gli occhiali da lettura perché quelli che ho sul naso vanno bene anche per leggere. Allora la domanda è, perché ordinare anche quelli da lettura se quelli con lenti progressive vanno bene anche per leggere? Mi ha detto che se accetto la scomodità di portarmi sempre dietro gli occhiali da lettura allora gli altri occhiali non sono necessari ma sono certamente comodi. Ma perché, avere sempre sul naso gli occhiali con lenti progressive non è una scomodità? Comunque sia questa "eventuale comodità" mi costerebbe 1000 e passa euro. Ha aggiunto che avrebbero fatto lo sconto del 25% a me e a chiunque altro nella mia famiglia avesse avuto bisogno di occhiali e li volesse comprare da loro. Poi scegliendo una montatura più economica il prezzo sarebbe sceso ancora. Che poi la montatura neanche l'avevo scelta, ne ho provate alcune ma il prezzo era scritto così piccolo che io non sono riuscita leggerlo :-)!

Sapete che faccio? Io intanto mi leggo il libro, poi decido! Ah giusto, vi ho detto dei semi, sono di pomodoro "cuore di bue", il prossimo anno li provo!

6 commenti:

  1. buoni i cuori di bue. Sull'argomento oculista, invece, ho già detto la mia dose di castronerie.Quindi ho esaurito il bonus commenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pomodori cuore di bue li conoscevi?? Io no :-)! Per quanto riguarda l'oculistica anche io vado un po' alla cieca :-), ma provo a migliorare la vista con la ginnastica!

      Elimina
    2. Si gli occhi di bue li conosco e li mangio volentierissimo ;)

      Elimina
  2. Cuore di bue? Tanta polpa e pochi semi = buoni e convenienti! - Gli occhiali progressivi? Ma se per vedere da lontano non hai tanti problemi, non "impigriscono" la pupilla? NON SO. Io da mille anni per leggere (indispensabili) li ho appesi al collo e, siccome da lontano mi serve solo una leggera correzione, quelli li inforco solo quando mi servono: tv, cinema, teatro, quando esco, sicuramente se guidassi... insomma ogni volta che ho bisogno di una visione più nitida, senza dover "strizzare" gli occhi. Ma per il tran tran quotidiano a me non sono indispenabili. SE il problema da lontano non è grave... perchè sbrigarsi coi multifocali??? Mah! Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, io comunque aspetto ancora un po', vado di ginnastica per gli occhi, poi probabilmente farò un'altra visita da un altro ottico e vediamo come andrà. Da quanto ho capito quando l'ottico mi ha chiamato mi ha detto che in realtà non c'è fretta per gli occhiali con lenti progressive, posso anche aspettare. Non ci capisco molto ed allora meglio non avere fretta.

      Elimina
  3. io ho il tuo problema! anche io dovrei mettere gli occhiali con le lenti progressive, ma ho deciso di non farlo perchè costano troppo e poi dopo poco li dovresti ricambiare, insomma quando la vista scende. Intorno ai 40 anni, la vista da vicino scende e si fa fatica a leggere, quindi è per questo che ti hanno fatto fare gli occhiali per leggere, ma quando alzi la testa, quelli per vicino non vanno bene, perchè non riesci più a vedere da lontano, ecco perchè ti ci vogliono quelli bifocali, io vado in giro con 3 paia di occhiali, quelli che mettono a fuoco, quelli per vicino e quelli da sole graduati, mi ci vuole una borsa solo per gli occhiali, ma alla fine quelli da lettura, non è che li usi sempre, quindi per ora penso che possano bastarti.
    gloria

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...