Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 19 agosto 2016

Destinazione Ronneby

La scorsa settimana ho preso il treno e sono andata a Ronneby, una cittadina nella regione di Blekinge.

11 agosto, 7:30 alla stazione di Kristianstad
Stazione dei treni a Kristianstad
Vi avevo raccontato qui di aver ottenuto una nuova posizione all'interno dell'agenzia forestale e che avrei cominciato a lavorare in un progetto per lo sviluppo del turismo nei boschi di latifoglie. È un progetto in parte finanziato con fondi europei, partecipano tre Paesi, Svezia, Polonia e Lituania e all'agenzia forestale siamo in due a lavorarci in modo operativo, più una ragazza che è responsabile della parte economica.

Treno alla stazione di Kristianstad
Il treno che mi ha portato a Ronneby
La scorsa settimana ho avuto la prima riunione con il mio collega che ha l'ufficio a Ronneby, e in effetti il progetto, nella parte svedese, verrà sviluppato nella regione di Blekinge per cui credo proprio mi toccherà tornarci più volte :-).

Stazione di Ronneby
Stazione di Ronneby
Collaboreremo tra l'altro con il Naturum di Ronneby e con la Riserva della Biosfera Arcipelago di Blekinge, bello!

Non ho fatto in tempo a visitare la città. È così quando si viaggia per lavoro :-). Il mio collega mi ha preso alla stazione e riportato lì con la macchina. Ma in fondo in queste cittadine non c'è poi molto da vedere se non le belle case in legno con giardini curati, che sono riuscita a intravedere dalla macchina nel tragitto stazione-ufficio-stazione,...e poi i soliti anonimi palazzi...che naturalmente vi faccio vedere perché altrimenti che ci faccio con tutte le foto che scatto? :-).

Palazzi alla Stazione di Ronneby

Palazzi alla Stazione di Ronneby

4 commenti:

  1. Brava Oriana, sempre aperta a nuove avventure ;)

    RispondiElimina
  2. Bella cosa il nuovo lavoro! E brava che cogli ogni occasione per nuove esperienze! :-) Ronneby però... mhhh... Preferisco le foto dell'altro giorno! Poi però, se avrai tempo per girare, troverai di sicuro qualcosa di bello anche lì. E sennò... toccata e fuga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi riuscirò a visitare il Naturum lì a Ronneby...speriamo!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...