Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 15 luglio 2016

Tregua

La pioggia ci ha dato un po' di tregua ed abbiamo approfittato per lavorare in giardino. Non è che abbia fatto poi tanto caldo, il mio termometro ha sfiorato i 20 gradi, ma siamo stati soddisfatti lo stesso.

lavori in giardino, 14 luglio 2016

Le solite cose, strappare, tagliare, pulire e riempire il secchione dei rifiuti giardinicoli che il 26 luglio vengono a svuotarlo. Troviamo continuamente nuove specie di erbacce da strappare, una sicurezza, non rimarremo certo senza...e come ho detto più volte strappare erbacce è un'attività che mi rilassa, pazienza se il prato non sarà mai perfetto.

La spiraea è in fiore, un cespuglio che secondo me è ancor più bello appena prima di fiorire, guardate qui.

Spiraea japonica

2 commenti:

  1. Proprio bello il tuo cespuglio! Non sono brava, però proverò a metterlo sul balcone, a nord. :-) A voi il maltempo ha concesso una tregua... a noi il caldo torrido da un paio di giorni ci ha lasciati! Sappiamo che tornerà presto, ma intanto tiriamo un sospiro di sollievo! :-) Buon giardinaggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà magari in vaso non si trova bene, facci sapere :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...