Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 7 luglio 2016

In sella in un giorno senza pioggia

Le previsioni ci avevano detto che quaggiù, dove abito io, oggi avrebbe tirato un vento tremendo, avrebbe fatto freschetto, ma non sarebbe caduta una sola goccia di pioggia! Non potevo fare altro che cogliere l'occasione al volo e passare alcune ore in sella.

Siamo usciti subito dopo pranzo, che quassù si fa molto presto, prima delle 12 eravamo pronti e siamo tornati dopo poco più di tre ore e 100 km tondi, tondi. In realtà qualche metro in più :-).

In bici, 7 luglio 2016
Sulla strada verso le colline di Brösarp
Ci siamo diretti verso le famose colline di Brösarp, Brösarps backar. Non andiamo lì poi così spesso, credo fossero anni che non pedalavamo fino a Brösarp. Quando tira vento forte siamo soliti andare verso nord, trovare rifugio nelle strade tra i boschi. Ma siamo in vacanza, dobbiamo pur variare i nostri giri e un po' di salite avrebbero solo reso più effettivo l'allenamento :-). E dal momento che qui mancano le montagne dobbiamo accontentarci delle colline che insieme al vento ci fanno faticare quel che basta :-).

Arrivati a Brösarp ci siamo fermati un attimo e io ho approfittato per una foto ad una casa con la lavanda in fiore :-) e poi via verso casa.

Una casa a Brösarp
Una casa a Brösarp
Ora ragazzi devo proprio dirvi che sono stanca morta. Dovrei lavorare un po' in giardino...ma lo faccio tra un attimo, prima un po' di riposo :-).

4 commenti:

  1. Che bel giro...guardando le foto!!Più faticoso per voi in bici!!Che bella la casa con la lavanda e l'aquila sul piedistallo?un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato proprio un bel giro...peccato il vento fortissimo. Alla fine ero spompata :-)

      Elimina
  2. Mi sembra di sentire il profumo di quella lavanda! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se tu fossi stato/a lì credo avresti dovuto metterci il naso sopra per godere del profumo perché tirava un vento tremendo!!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...