Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 21 giugno 2016

Io pilota di droni

Eccomi in un'altra avventura. In attesa della chiamata per l'intervista per l'altro lavoro ho finito il corso di pilota di droni, oggi, a Växjö!

Pilota involontario, perché io questo incarico proprio non lo volevo, un altro aggeggio da portarsi dietro in bosco, un altro carico da appendere al corpo, ne avrei fatto volentieri a meno. Ma il capo è stato tassativo, "tu Uriona devi diventare uno dei piloti dell'agenzia!" e che potevo fare io? Mi sono opposta ma non ha funzionato e così ho accettato l'incarico.

Ora vi starete domandando ma chi è 'sta Uriona? Bene sono io, così pronunciano il mio nome gli svedesi! La O si pronuncia U e la prima A si pronuncia O, così è facile capire che da Oriana divento Uriona, Ok, andiamo avanti.

Così stamattina sono partita alla volta di Växjö dove dovevo fare la pratica di guida del drone. Ma voi avete capito che è 'sto drone? Eccolo in foto!

Drone parcheggiato
Drone parcheggiato
Un aggeggio volante con una camera appesa che fa sì che io in bosco neanche ci debba entrare, sto lì al lato e mando il drone in perlustrazione :-).

Drone in volo
Drone in volo
Sono diventata pilota in un progetto pilota dove dobbiamo valutare le potenzialità di utilizzo di questi aggeggi per gli incarichi dell'agezia forestale....vedremo che succederà....io intanto aspetto la chiamata per l'intervista, speriamo bene :-).

9 commenti:

  1. Bè, se risparmia cadute, distorsioni, ...alci, e così via... potrebbe anche essere interessante! Buon lavoro! Ili.

    RispondiElimina
  2. No no Uriona, ma vuoi mettere entrare nel bosco?
    e chi poi ci fa vedere tutte le tue imprese, non no io voglio l'originale!!
    abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nel bosco ci sono sentieri allora ben venga un giro per sentieri, altrimenti mando il drone :-).

      Elimina
  3. Può essere divertente anche usare un drone ma il bosco vissuto e annusato è un'altra cosa.ciao , Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentirò comunque i suoi profumi, però resto fuori dalle giungle :-).

      Elimina
  4. "Uriona", il drone ti serve, ti risparmi cadute, zecche e graffi. Mi sembra una buonissima opportunità. In bocca al lupo per l'intervista dell'altro lavoro, che sento andrà ... è inutile, a volte io sento cose strane ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai sentito bene, è andata. Il posto è mio! :-)

      Elimina
    2. Secondo me sei perfetta per questo lavoro. Eri imperdibile !! Bravi che ti hanno presa, brava che sei passata. Ti auguro di godertela :)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...