Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 11 maggio 2016

Una serata emozionante!

Sono uscita verso le nove in giardino, ed a quell'ora c'è ancora molta luce. Dovevo prendere un po' di erba cipollina per cucinare il salmone. E come sempre, quando la sera si è soli, in silenzio, in giardino succede di tutto! Rannicchiata lì, sopra l'orto sento un rumore improvviso e al di là della mia collinetta vedo arrivare un bambi a tutta velocità verso di me, non mi aveva vista! Mi sposto di poco e lui spaventatissimo, fa un salto e cambia direzione! Puh!

Sera 11 maggio 2016, nell'orto

Mi sposto verso la zona con l'aglio orsino e sento un rumore strano, qualcuno soffiare, fffffff, mi giro intorno e chi vedo? Lui Nisse!! Avevo già notato la sua cacca sul prato e speravo veramente che anche quest'anno volesse frequentare il nostro giardino, perché se c'è lui non ci sono le limacce :-) ed eccolo qui! Speriamo di non averlo spaventato troppo.

Nisse il porcospino

Poi, prima di rientrare, un ultimo sguardo al cielo azzurro e lei lì, la luna, a rassicurarmi che è tutto normale qui fuori, è la natura :-). Me la sono cavata anche stasera :-).

La luna sopra Kristianstad, 11 maggio 2016

16 commenti:

  1. Le tue foto e il tuo rac con ta re!... Che quiete mi trasmettono!... Grazie. :-) Ili.

    RispondiElimina
  2. NISSE ! Che bello, ci sei ancora :) Ma Oriana, Nisse soffia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soffia, e soffia pure tanto. Oggi raccontavo alla mia collega quello che era successo ieri sera e ho rifatto il verso che ha fatto Nisse senza dirle che animale era e lei subito, "un porcospino!!" Sembra proprio che i porcospino qui in Svezia facciano così, ffffff!! :-)

      Elimina
  3. Bello il tuo incontro!Bentornata!Trovata la bici?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza! Noooo magari fosse arrivata! Mi sembra una barzelletta. Ho chiamato l'aeroporto di Kalmar per avere notizie e loro tutti contenti mi dicono, "sì la tua bici è qui! C'è stato un errore, da Glasgow è andata a Kalmar, da kalmar ad Amsterdam, da Amsterdam a Stoccolma e poi Stoccolma per errore l'ha rimandata a Kalmar!" Allora ho chiesto se non potevano mandarla a Kristianstad con un corriere via terra, "Nooo 200 km sono troppi, la bici è già imbarcata su un aereo che la riporta a Stoccolma e poi stasera alle 21:40 c'è un aereo che da Stoccolma la porta a Ronneby!!!!" Ronneby dista circa 90 km da Kristianstad (e si passa lì per arrivare a Kalmar, cioè Kalmar-Ronneby sono circa 110 km e loro fanno tutto 'sto casino per risparmiare 110 km su strada!!), da Ronneby dovrebbero poi farmela avere via terra, vedremo!!

      Elimina
  4. Questi animali selvatici .mi sono troppo simpatici.Oriana ma quelle palline bianche che si vedono nel bancale è concime?baci valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, noi non usiamo nessun tipo di concime, quello che viene su viene su "per forza propria" :-). Sono i petali dei fiori dei ciliegi che fanno ombra all'orto e che ora che cadono lo imbiancano!

      Elimina
  5. Ecco io vorrei tanto avere un giardino e un orto come il tuo !!! E' troppo bello !!! Il riccio ce l'ho anche io ....ma un bambi no....Bella latua descrizione!!! Un saluto!!!

    RispondiElimina
  6. Non so neanche come sono approdata qui... che bel blog. Che immagini rasserenanti e che racconti pacificanti. Complimenti. Se ti va passa a trovarmi
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. In questi giorni ti ho cercato e cercato, non ti trovavo più, ho messo persino un annuncio su google+, poi, finalmente eccoti e immediatamente mi unisco al tuo blog per non perderti di nuovo.
    Ciao, se ti va vienimi a trovare.
    sinforosa

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...