Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 17 maggio 2016

Otto gradi, vento e pioggia...

...e siamo ripiombati nell'inverno! Poi che io ieri sia dovuta stare tutta la giornata in bosco ha solo peggiorato la situazione!

Finjasjön

Fa freddo e continuerà a fare freddo, avevo pensato di iniziare a mettere via le cose invernali ma ancora dopo tutti questi anni non ho capito che qui non si può mai abbassare la guardia :-). Vabbé diciamo che l'ho capito ma ancora spero che possa essere diverso, illusa!

16 maggio 2016, in bosco

Ieri era un giorno di "aggiornamento e calibrazione" sulla gestione di faggete e querceti, tutto il distretto lì fuori, nei boschi intorno Hovdala slott. Avessi tempo sufficiente vi racconterei tutto sulla selvicultura e gestione dei boschi qui in Svezia, degli alberi e degli animali, vi piacerebbe di sicuro, ma non ce l'ho ;-) per cui altre tre foto e ci sentiamo presto!!

Bosco giovane di querce

Foglia del sorbo degli uccellatori

Trädhuset, Hovdala

14 commenti:

  1. se solo ci fosse un pò di sole in più da quelle parti ... ma non c'è il paradiso in terra (sono ascetica, ultimamente!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico sempre anche io,s e solo ci fosse un po' più di sole!!

      Elimina
  2. Se solo ci fosse un pò più di lavoro nel Sulcis Iglesiente (la terra di Allau) ma vale la regola di sopra, non te la sto a ripetere !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se solo ci fosse più lavoro lì forse ti trasferiresti :-).

      Elimina
  3. Giornata nera èhh?! Non ti consolerà ma anche qui, in questi giorni, col clima stiamo due mesi indietro! :-( ....Ma i colori di quei tulipani che hai fotografato l'altro giorno però... che gioia per gli occhi e per lo spirito! :-) E preferisco pensare a quelli! Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nerissima, un freddo e poi mi È venuto il mal di gola, grrrrr!! Sì, quei tulipani sono bellissimi, forse domani li rivedo, si va a nuotare :-)

      Elimina
  4. ....paesaggi delle favole !!!
    un saluto!!!

    RispondiElimina
  5. Ok, tempo infame ma...che bel cappellino, Oriana!
    L'hai fatto tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cappellino mi piace da morire, ne ho un altro a righe :-) No, purtroppo non l'ho fatto io, vorrei tanto provare a farne uno...ma come sempre vorrei fare tante cose e mi manca il tempo, miseriaccia!!

      Elimina
  6. cara oriana ti leggo da molto tempo e quando sono giù di corda, come oggi, la tua voglia di vivere mi tira su. E' molto interessante il tuo lavoro, non credo che in Italia esista l'equivalente eppure anche qui ci sono magnifici boschi purtroppo abbandonati. il tuo cappello è magnifico cercherò di copiarlo poi se ci riuscirò ti faro avere le istruzioni. un saluto Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie per il tuo bellissimo commento! Anche io quando sono giù di corda vado a riguardare sul blog quello che ho combinato :-). Se riesci a "riprodurre" il cappellino fammelo sapere. Buon sabato!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...