Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 25 marzo 2016

Un bellissimo spavento!

Buongiorno ragazzi, sono le 9:30 cielo grigio e tre gradi fuori. Aspetto che diventi più caldo per combinare qualcosa o in giardino o in bici :-). Oggi non si lavora! Se solo uscisse il sole...sarebbe fantastico.

Ieri dopo il lavoro sono uscita per il mio allenamento in bici, corto questa volta, dopo 45 km ero di nuovo a casa. Ho fatto gli intervalli lunghi, tre giri in un percorso in salita. Sono passata accanto questo magnifico bosco di ontani che più volte vi ho mostrato.

Bosco di ontani

In questo periodo è nell'acqua ed ogni volta mi incanta, non potrebbe essere altrimenti...

Io ed il bosco di ontani

...ma il bellissimo spavento me lo sono presa più tardi, passato questo bosco il percorso continua tra faggette e mentre io ero concentrata a spingere sui pedali con lo sguardo fisso sull'asfalto che veloce spariva sotto le miei ruote :-)) sento un rumore tremendo sul ciglio della strada, mi giro e che vedo? Un alce gigante!!! Ok, non era gigante, la dimensione è quella normale di un alce, molto più grande di un cavallo, meno male che non si è buttata sulla strada altrimenti mi ammazzava!!! Lo so ragazzi, conduco una vita pericolosa :-). Mi domando cosa succederà oggi :-)!!

4 commenti:

  1. Non ho mai visto un'alce di persona, ma deve essere impressionante, e sicuramente molto molto bella (se non ti viene adosso in bici o in macchina....). Attenta oggi, mi raccomando!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ma l"alce sapeva che tu avevi lo sguardo fisso sull'asfalto, infatti ha atteso il tuo passaggio e poi si è fatta sentire!! Scherzi a parte sei stata fortunata e vedrai che lo sarai pet tutta la giornata.
    Chiara

    RispondiElimina
  3. L'alce è un bell'animale si! Ma ha pur sempre un peso notevole...dai 500kg in su...e furtuna che non vive in branco: è un solitario.Mi hanno raccontato di incontri-scontri notevoli!Il paesaggio è sempre bellissimo, da favola: elfi.fate, troll..
    Ciao Oriana e tanti auguri per una Pasqua serena insieme al tuo bello (che bello lo è davvero!!!)
    Laura

    RispondiElimina
  4. ...magari oggi incroci solo un innocuo, tenero, scodinzolante cagnolino... :-) Basta che, resti fuori dalla tua traiettoria! Buona pedalata! :-) Ili.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...