Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 20 marzo 2016

Segnali primaverili

Zero gradi stamattina ma poi quando all'ora di pranzo il sole è uscito allora la giornata è cambiata.

Bucaneve

Mi sono seduta sulla scala del giadino per cercare di afferrare un po' di vitamina D e ritrovare finalmente il buonumore :-). 

Crocus

I primi segni di primavera si sono aperti sotto i raggi del sole ed io mentre loro continuavano a regalare un spettacolo colorato mi sono imbacuccata, ho inforcato la bici e sentite qua, questa volta di chilometri ne ho fatti 80! Dai dai che se il prossimo fine settimana il tempo lo permette arrivo a 100 :-).

13 commenti:

  1. Visto? Con i colori e la primavera in arrivo, da qui in poi, è tutta discesa. ;))
    100? Ma quanto tempo impieghi per farli?
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta difficile da dare :-) Dipende dalla temperatura, il vento, che bici uso, che giro faccio, se vado da sola o in gruppo e da come mi sento quel giorno. I giorni no proprio non va e ti dico che li riconosco immediatamente dopo le prime 10 pedalate. Comunque sia tra le 3 ore e le 3 ore e 30.

      Elimina
  2. Alla fine sembra sia arrivata pure da te! Qui si sta già parecchio bene come temperatura...
    Belli i crocus!!!!
    Ciao
    Ps: 80 km???? Forse li faccio in un anno! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jampy...80 km in un anno sono un po' pochini :-)...Scherzo naturalemnte!! Se li fai tutti in una volta va benissimo :-).

      Elimina
  3. Dovrei prenderti come esempio...deliziarmi con i tulipani tutti fioriti accanto al gradino per entrare in casa e poi prendere la bicicletta e pedalare...pedalare per queste strade di campagna ....magari non 80 km (Con 80 km quasi arriverei a Roma ) ma un po' di km non mi farebbero che bene ...!! Un saluto!!!

    RispondiElimina
  4. Oriana è arrivato!!!!quando sono tornata dal lavoro il custode mi è venuto incontro tutto felice con il pacco tra le mani. Grazie mille per avermene voluto mandare un'altro.Baci valentina

    RispondiElimina
  5. Ahhh Valentina, sono proprio contenta che questa volta sia andata bene!!! Credo anche che sia stato battuto ogni record di velocità. Domenica sera sono andata al supermercato dove hanno lo sportello per la posta e ho chiesto quando sarebbe partito il pacco e loro mi hanno detto domani sera, cioè lunedi sera, ed oggi mercoledi all'ora di pranzo era lì da te, ci ha messo un giorno e mezzo con la posta normale!!!! Sei sicura che non è quello del gioco di Natale che ci ha messo invece 3 mesi :-).

    RispondiElimina
  6. Non penso...c'era la spilla con la scarpa rossa,un canovaccio con stampe di piante,una borsa di stoffa,una spugna con uova disegnate ed il timbro postale era del 20 marzo...quello di natale è stato aperto strada facendo:( Grazie Oriana ora tocca a te aspettare....valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherzavo :-) Quello di Natale sapevi già cosa conteneva, lo avresti riconosciuto :-).

      Elimina
  7. Che meravigliaaaa!!!! Crochi e bucaneve!!! Nonostante l'Inverno più o meno mite sono felicissima dell'arrivo della Primavera, forse più che in passato, e ogni suo segnale è un piacere prezioso !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agata! Io aspetto temperature più alte, quassù ho sempre freddo, tutto l'anno!!! In attesa del "caldo" mi godo i colori della natura che mettono allegria:-).

      Elimina
  8. ma come fai? io nemmeno morta uscirei con quel freddo!
    gloria

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...