Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 28 marzo 2016

Borsa di lana

Finalmente con queste quattro giornate libere dal lavoro retribuito :-) oltre a mettere un po' di km nelle gambe sono anche riuscita a terminare la mia prima borsa infeltrita di lana. Era pronta già da un bel po' ma mancava la fodera interna ed ora finalmente è al suo posto.

Borsa di lana infeltrita

Misura circa 22 cm di larghezza e 20 di altezza. L'ho lavorata in tondo con i ferri circolari nr. 7, tutti i giri al dritto, chiusa sul fondo e infeltrita in lavatrice a 30 gradi. La tracolla misura  circa 123 cm di lunghezza, l'ho lavorata con ferri normali (intendo dritti:-)) anch'essi nr. 7 a maglia rasata e infeltrita a 30 gradi come la borsa.

Borsa di lana infeltrita

Ci sono voluti circa 100 gr per la borsa e 70 gr per la tracolla che inoltre è venuta proprio della lunghezza che desideravo :-). Con un po' di lana ho fatto una specie di fiore :-) che ho cucito sulla borsa così riconosco il davanti dal dietro :-), poi so che attaccherò molte altre spillette a questa borsetta e magari quel fiore sparirà!

Borsa di lana infeltrita

Come vedete ho foderato l'interno con della stoffa arancione e ho fatto pure una tasca, che mamma mia mi ci è voluto più tempo per fare tutta 'sta fodera che per la borsa!!

Borsa di lana infeltrita

Insomma devo dirvi che come primo lavoro con l'infeltrimento sono più che soddisfatta. Le misure dopo l'infeltrimento sono venute proprio come volevo ed ora ho già in mente come farne un'altra!!

E con questo mio esperimento partecipo al Try it # di Angela di Bags e more!

Borsa di lana infeltrita

15 commenti:

  1. Bella, brava! Mi piace molto anche il colore :-)

    RispondiElimina
  2. Ma è molto bellissima !!!! (ricorda che questo non si dice in italiano)

    RispondiElimina
  3. Adoro le borse fatte a mano e la tua mi piace tantissimo...bella la tecnica dell'infeltrimento e mi piace il colore del filato che hai scelto...complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Bella, molto bella in modo particolare la tecnica dell'infeltrimento, hai abbinato molto bene i colori.
    Oriana scusa la curiosità ma quella bella cintura che indossi??

    Chiara

    RispondiElimina
  5. Bella la borsa! Belli i colori! BRA-VA Oriana!!! Ili.

    RispondiElimina
  6. No vabbè...oltre a macinare kilometri sai fare anche queste cose carinissime?? Brava davvero!

    RispondiElimina
  7. Molto bella e originale come tutti i lavori fatti a mano, sono unici.valentina

    RispondiElimina
  8. Brava Oriana! Hai fatto un ottimo lavoro!La rosa è bellissima (io amo i fiori!) e il contrasto di colori è perfetto! Sono stata via per un po' e ho visto il tuo commento solo ora! Al mio prossimo try it! (a questo punto mi devo sbrigare.....vediamo se ci riesco per domani!) la tua borsa sarà ammirata anche da me! Mi son persa molti tuoi post....devo rimediare. Diciamo che tra le cose da fare e la pigrizia bloggerosa sono diventata veramente latitante dalla rete. Chissà come posso farmi perdonare.....Un abbraccio e mentre tu ti alleni io recupererò un po' di creatività! :)

    RispondiElimina
  9. Ma sei stata bravissima!Mi piace un sacco!
    Grazie

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto la borsa infeltrita e adoro il contrasto di colori che hai scelto, però vorrei le istruzioni per poter realizzare il fiore, che è proprio bello!
    Sferruzzo un po' e credo che con la borsa potrei cavarmela, copiandoti l'idea, ma il fiore non saprei proprio come farlo: mi sveli il segreto? :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Oriana. Tutta presa presissima. Chissà cosa diavolaccio combini. :)
    Buone cose. Un abbraccio. L.

    RispondiElimina
  12. Chiara
    Ciao Oriana, bohhhh non so ma penso che tu sia in qualche posti al caldo. Fatti sentire basta un ciao sto bene!!

    RispondiElimina
  13. Oriana dove sei?!!!valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...