Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 25 febbraio 2016

Tempo pazzerello...

...o giù di lì! :-) È quello che abbiamo in questi giorni quassù nel sud della Svezia, tipico di questo periodo. Neve, vento, pioggia, ghiaccio, un po' di sole e tantissimo cielo grigio!


Le giornate le passo per lo più al chiuso. Il fastidio al ginocchio di venerdi si è trasformato in un vero e proprio dolore dopo gli allenamenti di sabato e domenica. E così sono ferma da allora. Sono andata in ufficio lunedi e poi gli altri tre giorni ho lavorato da casa.

Ogni anno, in questo periodo dell'anno, lavoro con il controllo dei tagli illegali. Ore ed ore seduta davanti al computer a guardare foto satellitari e scoprire dove il bosco è sparito. Ogni tanto becco qualche furbone :-).

Le settimane passano veloci ed io continuo a lavorare ogni giorno al mio progetto :-), ma sono ancora quassù e allora è tempo di rifare un giro in giardino e scoprire cosa è spuntato. È ora anche di seminare qualcosa, il fine settimana è salvo, so cosa fare :-). Ragazzi, buona serata!

12 commenti:

  1. Bellissima questa foto...anche da noi domani sono previste nevicate,le prime della stagione...comunque se guardo fuori nell'aria ancor fredda mi par già di sentire l'aria della primavera...
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui dicono che si sente la primavera, io ho un po' di difficoltà a sentirla con -4 gradi. Ma come si dice, tutto è relativo e poi qui si mente a tutto spiano pur di farsi coraggio e resistere ancora un po'. Ma sì dai, si sente la primavera anche quassù, se insisto a dirmelo prima o poi ci credo anche :-)

      Elimina
  2. dolore al ginocchio, grigio, vento, lavoro di scrivania ... urge rimedio anti tristezza! Spero che presto il giardino ti sia d'aiuto. Adios querida Oriana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto giardino è così triste in questo periodo che il rimedio che adotto è di guardarmi le foto della primavera ed estate :-)

      Elimina
  3. Oriana riposati e non lavorare sul ginocchio(te lo consiglia una t.d.r.)e il giardino ti aiuterà a distratti un po'. Hola da valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono riposata 5 giorni, oggi ci ho riprovato :-) t.d.r.? Spiegami.

      Elimina
    2. terapista della riabilitazione, capito? riabilitazione Oriana, cioè tra le righe: curarsi ... Ho capito giusto Valentina?

      Elimina
  4. Ma anche qui il tempo è uno schifo!!! Aspetto una bella giornata di sole per respirare aria di Primavera!
    I fiori invece ci sono già e ieri ho scoperto che sta spuntando l'aglio orsino!!!
    Wow, pregusto giàle salse e i manicaretti che mi preparerò.
    Auguri per il tuo ginocchio, riposati e non stra fare!
    Un abbracio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'glio orsino sta spuntando? Devo andare a controllare da me, forse è ancora presto ma domani controllo!

      Elimina
  5. una foto bellissima, complimenti! mi ha incuriosito il nome del tuo blog, mi piace, ti seguirò con piacere Lory

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...