Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 6 gennaio 2016

Missione compiuta!

In giardino, 6 gennaio 2016

Mi chiedevate se la befana si festeggia anche qui, sì oggi è un giorno di festa anche qui in Svezia. Non so esattamente cosa si festeggi ma quello che mi sembra buono è che non si lavora :-).

Come dicevo stamattina volevo preparare delle delizie per i miei ospiti in giardino, missione compiuta! E siccome fa ancora un freddo cane (malgrado un po' di sole che rincuora sempre e comunque) il miscuglio di burro di cocco, semi di lino, girasole e scaglie di cocco secco si è solidificato velocemente e così ho già potuto appendere le miei delizie.

Sono riuscita a fare quattro porzioni e deciso di metterle tutte sullo stesso cespuglio, quello di filadelfo. Ora non c'è che da aspettare l'arrivo dei miei ospiti :-).

Il filadelfo in inverno

5 commenti:

  1. Detesto cucinare per gli umani, figurati se mi metto a spignattare per gli uccellini :-D
    Questo però non significa che io non mi prenda cura dei piccoli ospiti del mio giardino...infatti ho già appeso le palle di grasso e cereali e anche i sacchetti di nocciole, comprati già pronti da appendere ai rami degli alberi...un successone!!!!!
    Se ti va di passare nel mio blog a dare un'occhiata, la prossima settimana pubblicherò le foto di un ospite favoloso e inaspettato, arrivato la mattina di Natale, proprio grazie alle palle di grasso.
    Ciao Oriana! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di cucinare per gli umani ti capisco perfettamente ;-). Sì avevo visto che tu hai cominciato già un bel po' di tempo fa con lo "sfamare" gli uccellini. Io aspetto che la temperatura scenda sotto lo zero o venga la neve. Prima di allora se la cavano bene da soli, è quando tutto è ghiacciato o coperto di neve che diventa diffcile per loro trovare qualcosa da mangiare.

      Ora sono proprio curiosa di sapere chi ti è venuto a trovare!!

      Elimina
    2. Si.Curiosissima. Il lunedì 4 con la spruzzatina di neve è ha attraversato di corsa il cortile uno scoiattolo rosso, grandissimo, veloce come una saetta.






      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...