Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 12 gennaio 2016

Linnea nel giardino di Monet

Questo post è per rispondere alla domanda di Maria....che magari può interessare anche altri...così vi continuo brevemente a raccontare di Linnea :-).

Maria mi chiedeva di eventuali edizioni in italiano dell'annuario di Linnea, Linneas Årsbok. Purtroppo giusto quel libro non mi sembra sia stato tradotto in italiano ma Christina Björk e Lena Anderson crearono un altro libro su Linnea dal titolo italiano di "Linnea nel giardino di Monet". E questo è stato tradotto nella nostra lingua :-).

Linnea nel giardino di Monet
Immagine presa dal web
Il libro racconta di un viaggio che Linnea fece in compagnia dell'anziano pensionato vicino di casa, il signor Bloom.

Il signor Bloom prima di pensionarsi faceva il giardiniere e come Linnea ha una passione per tutto ciò che fiorisce e profuma. Insieme fecero le valigie e raggiunsero Parigi, ma invece di fermarsi a visitare semplicemente la Torre Eiffel partirono per seguire le tracce di Monet.....e cosa succede poi si leggerà nel libro...che inoltre io non conosco...ma a questo punto mi è venuta la voglia di leggerlo per cui farò un salto in biblioteca e speriamo di trovarlo!

Buona serata ragazzi!!

6 commenti:

  1. E... per merito tuo Oriana vedrai, ci saranno tante richieste di questo/i libri che immagino non sia/no solo per bambini... ma per tutti quelli che sono ancora e sempre "curiosi". :-) Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho capito è stato realizzato per i bambini ma dalle recensioni lette posso dirvi che è piaciuto tanto anche agli adulti, per cui vado a vedere se c'è in biblioteca e poi decido se comprarlo :-)

      Elimina
  2. Grazie amica! Anche a me piace questa protagonista (immagino che il nome si riferisca a Linneo che era svedese) e mi incuriosisce non poco... Spero di trovare il libro in lingua italiana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho capito si dovrebbe trovare con facilità lì in Italia :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...