Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 8 gennaio 2016

Due giorni di nevicata!

Due giorni tremendi di vento, neve e temperature sotto lo zero.

Sarei dovuta uscire in bosco per dei controlli in faggete e ieri vi devo dire che mi ero anche preparata. Imbacuccata come non mai ero fuori a cercare di liberare la macchina dal ghiaccio formatosi sui vetri quando mi sono detta "Oria', ma che stai a fa'! Vuoi veramente uscire in bosco con questo tempo?" e così abbastanza velocemente ho cambiato idea e rinunciato.

Ci sono cascata già più volte nel pensiero "ma sì che ce la posso fare" e poi una volta lì fuori, in una stradina forestale, sotto una tempesta di neve, con la macchina di traverso, mi sono mangiata le mani e prima di essermele mangiate mi sono presa a pugni....come se questo potesse aiutare a rimettere la macchina sulla strada. E così, con l'esperienza di alcuni inverni alle spalle, non so se perché più matura o più stanca della neve e tutte le complicazioni che comporta ho deciso di rimanere al chiuso....'ché i permessi per il taglio possono pur aspettare qualche giorno!

La mia collina innevata

12 commenti:

  1. quanta neve!!!! bbbrrrrr......ciaooooo!!!

    RispondiElimina
  2. ....beata te che hai tutta quella neve!!!Vedo, perché non la vivo, solo il bello !!! Una bella casa calda, niente lavoro e una bella finestra da dove rimirare quel paesaggio....
    Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che sia facile vedere solo il lato bello :-). Magari niente lavoro, non sai quanti problemi per il mio lavoro porta con se la neve!

      Elimina
  3. Hai fatto benissimo, la sicurezza prima di tutto il resto può sempre aspettare.valentina

    RispondiElimina
  4. ...anche perchè non credo che il taglio si debba fare subito subito, proprio in questi giorni! Immagino, d'altra parte, che il lavoro di "scartoffie" da sbrigare in ufficio non ti manchi... :-) Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda tagliano sempre e spesso hanno fretta. Ma il punto non è solo quello, il fatto è che come assunti statali dobbiamo essere efficienti e veloci nel servire il cittadino e i permessi per i tagli devono essere gestiti velocemente. Comunque sia, questa volta aspettano! :-)

      Elimina
  5. ....mammamia quanta neve!!!!!! Oriana, mi son persa molti tuoi post...vabbè mi rifaccio subito! Buon anno e buona neve!!!!!! :)

    RispondiElimina
  6. E invece in Abruzzo oggi 20 gradi! Pazzesco per essere a gennaio!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...