Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 7 dicembre 2015

Tanto caldo come in estate!

Abbiamo avuto tre giorni di vento tremendo, la tempesta e gli strascichi dopo si sono fatti notare.

Nella fessura della roccia sulla collina ho un bastone con un nastro di raso legato, è la mia stazione meteo :-) mi da un'indicazione del vento. Questi tre giorni il nastro si è agitato come non mai. La tempesta ha culminato un po' più a nord e ora sono i miei colleghi a calcolare i danni!

Ma la cosa curiosa è che mentre qui al sud abbiamo avuto tre giorni di vento fortissimo al nord hanno invece avuto temperature estive, 12 gradi! Tanto caldo quanto l'estate appena passata! :-).

Questi ultimi giorni dell'anno sono strani tanto quanto lo è stato tutto il 2015. Ora la domanda che tutti si fanno qui al sud è, sarà un bianco Natale?

Helga på gång!
La mia stazione meteo :-)

3 commenti:

  1. Ciaoo io sono fissata con il meteo...e che bella la tua postazione segnavento...io avevo il classico galletto che aimè è volato via col vento...qua tira parecchio forte!!ma fa caldo per essere a dicembre troppo poi arriverà il gelo di colpo!!buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. ...mi piace troppo il tuo giardino !!!Oggi ho fatto una passeggiata in collina nel bosco di mia proprietà ...Il mio papà era un amicone con le guardie forestali e d'estate cooperava con loro per salvaguardare il suo bosco e l'uliveto dagli incendi ...perché qui da noi hanno la stramaledetta mania di appiccare fuoco....Ho raccolto diversi tralci di asparagina, di edera e pungitopo con le palline rosse ....mi sorge un dubbio chissà se potevo!!!???Comunque ce n'erano tante....

    RispondiElimina
  3. Nel mio orto maturano ancora fragoline...che tempo strano.valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...