Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 11 dicembre 2015

In bosco

Ecco cosa ho fatto oggi dopo la fika della mattina. Mi sono data alla macchia :-), cioè sono andata in bosco a controllare una richiesta per la pulizia di un fosso.

Io a Södra Mjönäs

Avevo gps e carta con me ma questo fosso è stato in alcuni tratti impossibile da identificare. Ora dovete capire che in bosco il letto originario di un fosso (che è quello che interessa a me quando mandano le richieste) non è così facile da trovare come quelli in città o nei campi agricoli. In bosco si deve cercare tra le foglie, gli alberi caduti e i vari allagamenti. Ed oggi, che di acqua sul terreno ce ne era veramente molta, non sono riuscita a trovare l'intero tratto!

Södra Mjönäs

Per cui ho chiamato il richiedente, spiegato la situazione e detto che dovrò tornare sul posto quando sarà più secco, tanto i fossi non si puliscono mica in questa stagione. In primavera o probabilmente sarà in estate faccio di nuovo un salto lì.

Prossima tappa la città. Il venerdí sera faccio la spesa :-). Buona serata!

3 commenti:

  1. Nella prima immagine sembri proprio una tenebrosa cercatrice di ... fossi nei boschi del nord. Secondo me ci piaci, a tutti noi fans dichiarati, perchè sei sempre impegnata in cose o attività esoticissime. Tranne la spesa. Quella no, non è esotica, e la facciamo tutti :)
    ps madonna quanto muschio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui mica si scherza, mi pagano per cercare fossi in bosco :-) Sia mai che uno pulisca un fosso senza il mio permesso :-) Ieri mi sono fatta 100 km e neanche ho potuto portare a termine il mio lavoro, vabbè!

      Bene Laura, vedo che noti i particolari, il muschio. Ieri quando stavo lì pensavo di mandare qualcuno che si occupa di identificare le specie di muschi, licheni e funghi per vedere se è un bosco che valga la pena proteggere. Ci penserò lunedi.

      Elimina
    2. Caspita, proteggete i licheni, i funghi e muschi! Cavolo! :)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...