Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 3 dicembre 2015

Aspettando Helga! :-)

La neve è sparita come avete potuto vedere dalla foto di due giorni fa e da quelle in giardino di Aspettando il Natale insieme! :-)

E meno male, sennò fare il censimento dei danni causati da Gorm, l'ultimo uragano che ha investito il sud della Svezia, sarebbe stata una vera faticaccia! Camminare ore ed ore nella neve non è poi così rilassante e divertente se lo si deve fare per lavoro e pure veloce, una passeggiata per puro piacere può essere piacevole, ma non di più. E sicuramente ci avrei messo molto più delle tre ore che ci ho messo martedi.

Ma Gorm non ha fatto in tempo a passare che domani arriva Helga! Santo cielo! Ci hanno avvertito stasera, una nuova tempesta di vento in arrivo nel sud della Svezia! E io che domani avevo programmato di fare dei controlli in bosco! Vediamo come si evolve la situazione e se non sarà il caso invece di restare al chiuso!

Sembra che Helga culminerà un po' più a nord di Skåne per cui se ci sarà da fare il censimento dei danni questa volta toccherà probabilmente ai mie colleghi degli altri distretti, puh questa volta forse me la scampo! :-).

Hjärsås, Skåne, Svezia
Una bella cartolina di Hjärsås dove martedi ho fatto la conta dei danni!

Carissima Helga, una tua visita ci avrebbe fatto molto più piacere di quella della tempesta in arrivo :-).

4 commenti:

  1. Accidenti, mi dispiace! Not in my name, please!!!! Speriamo che non succeda niente di brutto!
    Un abbraccio (caldo e pacifico:)
    Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena sentito alla televisione che Helga sta facendo molti più danni di Gorm. Sta colpendo più a nord anche se qui sta comunque tirando un vento tremendo!!

      Elimina
  2. noooo, ufff, perché devono sempre dare dei nomi femminili a questi fenomini naturale (ma brutti)?!?!? spero che state bene (tu e il tuo marito ungherese:-)
    bacione, ciao!!!
    Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo non te la prendere alcuni hanno nomi maschili, Gorm è un nome maschile! Io e il mio bello, che tu dici essere ungherese, stiamo bene. Tira ancora vento fortissimo e lo farà anche domani! Helga sembra non volersene andare :-). Sono stata tutto il giorno chiusa in casa, uscita in giardino solo per fare delle foto per i post, hi hi hi!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...