Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 5 dicembre 2015

5. Aspettando il Natale insieme

Il mio bello non è svedese (indovinello)

Noooo ma come! Che dici! Ma non ti sei trasferita per lui? Che era un altro bello??

Aspettate, calma! No, non era un altro bello, è sempre lo stesso, non lo ho cambiato :-) E sì, mi sono trasferita per lui ma non perché lui volesse tornare nel proprio Paese ma perché lui potesse tornare al proprio lavoro.

Poi che una volta arrivata qui mi sono detta, ma che cavolo! Ora sto nel Paese dei boschi e sono una boscaiola e che faccio resto a casa ad aspettarlo pronta per cucinare la cena? Col cavolo! Mo imparo sta lingua perché sai che ci vuole e mi trovo anche un lavoro, e così ho fatto!! E lui poverino che si era immaginato di aver trovato un'italiana tutta casa e cucina hi hi hi!! E quel che è peggio è che quando mi metto in testa di cucinare allora faccio esperimenti e lui è la cavia, costretto a mangiare tutto quello che mi invento, perché a casa mia il cibo non si butta! Come per esempio questa torta rustica con la base di quinoa e semi di girasole.

Torta rustica con base di quinoa e semi di girasole
Il ripieno è di broccoli, semi di zucca e uovo
Quando l'ha assaggiata mi ha detto, non sa di niente. Niente!? Esclamo io, per me sapeva di buono, la prossima volta ci metto più pepe e peperoncino e vedrete che gli piacerà. Comunque sia anche se non sapeva di niente si doveva mangiare tutta e così si è fatto! :-)

Ok, torniamo a lui, non è svedese ed il fatto che non lo sia neanche io fa sì che ci chiediamo sempre più spesso ma che ci stiamo a fa' qui soli soletti?! Ed ecco che si passa all'argomento andarcene via dalla Svezia :-). No! Torniamo a lui! Si era trasferito a Roma per un periodo di lavoro e tra una corsa e un'altra ci siamo incontrati, che non fosse svedese non è che l'avessi capito subito, anche se dal nome ci potevo arrivare, cioè suonava proprio ma proprio strano, ma voglio dire quando sei sulle nuvole ai nomi non ci si fa caso! E che prima o poi sarebbe dovuto tornare al lavoro in Svezia non mi preoccupava, per amore si fa di tutto, lui sarebbe rimasto in Italia per me, ne ero sicura :-) :-)....ohhhh ragazzi come mi sbagliavo :-):-).

Ora vi chiedo, il mio bello è.....

Come posso aiutarvi questa volta? Vediamo, ok, non è italiano, non è di dove è papà, è europeo e la sua lingua madre ha un bel po' di vocali :-).

E voi, se vi siete "mischiati" con qualcuno, come dice Laura R., vi siete mischiati con un italiano/a o.....?


Se siete appena arrivati su questo blog e non sapete di cosa si tratta leggete qui e qui.
Siete ancora in tempo per rispondere all'indovinello del primo dicembre!

14 commenti:

  1. Scusa Oriana, ma in questi giorni sei come un fiume in piena, sforni post 'succosi' e non riesco a starti dietro :-D
    Non sono una maga, quindi non ci provo neanche a rispondere alle tue domande.
    Però sono curiosa.
    Le risposte quando le darai?
    A Natale, tutte insieme?

    RispondiElimina
  2. Allora...dopo aver pensato mezzo minuto dico che è tedesco. Karin è tedesca e le vocali ne hanno da vendere.
    Anche in casa mia gli ' esperimenti ' si finiscono. Poi o non si ripetono più o si migliorano ; ))
    Buon fine settimana
    Laura R

    RispondiElimina
  3. Secondo me tuo marito è ungherese!
    Io invece da brava tedesca mi sono "mischiata" con un italiano, precisamente emiliano. L'ho "trovato" anni fa a Roma dove lavoravamo entrambi nello stesso studio. E adesso stiamo in Emilia (lui è tornato alle sue radici ed io mi sono avvicinata alle mie:)

    RispondiElimina
  4. A questo punto il giallo si infittisce a dismisura. Cosa faccio? La sparo? L'ungherese mi sa che ha un sacco di consonanti, ma forse sbaglio ! Con tante vocali mi viene subito in mente il portoghese. Chissà.
    Ma poi oltre ai premi, alla fine ci darai anche le risposte giuste?
    Mi viene voglia di soprannominarti Donna Erasmus :)

    RispondiElimina
  5. bellissima idea Oriana ! Super divertente, proprio come te! Non so se riuscirò a seguirti giorno per giorno, però oggi voglio assolutamente giocare e divertirmi con vio!!! Per me il tuo compagno è... Finlandese! Azzardatissimo assolutamente assurdo, ma... potrebbe essere!
    Un abbraccio forte
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Il tuo bello è ungherese e state pensando di andare in Ungheria. ..io ho sposato un napoletano ma mi sono spostata di poco perché prima vivevo a Salerno. Valentina

    RispondiElimina
  7. Ciaooo aimè mi sa che ho sbagliato con tuo papà è gli zoccoli olandesi li porta il tuo bello!!!Bacioni

    RispondiElimina
  8. ......ok! E' ufficiale! Per me Sei un vero spasso! E per rilassarmi (in riferimento al tuo 4.aspettando il Natale!)..... io leggo i tuoi post!!!!!!! Concordo con Roberta! E' Finlandese il tuo bello!.....ho un'amica finlandese.....e ho capito che questa lingua ha molteeee vocali (che si dovrebbero pronunciare così come si scrivono!)

    RispondiElimina
  9. Troppo difficile... Oriana, potevi almeno metterci una sua foto...

    RispondiElimina
  10. il tuo bello è........ Tedesco.
    Mi butto pure stavolta!
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Questa è una domanda davvero difficile!!! Non saprei proprio. Io dico Rumeno, le vocali sono tantissime!!!
    Baci baci baci baci
    Francesca

    RispondiElimina
  12. urca! diventa sempre più difficile starti dietro...così, a naso, mi sa che il tuo bello è finlandese! evvabbè, ora mi manca solo un altro post ed un altro indovinello...tremo! ;)

    RispondiElimina
  13. io dico che è ungherese
    il mio lui è italiano come me :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...