Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 4 dicembre 2015

4. Aspettando il Natale insieme

Faccio girare le palle :-)

C'è chi fa yoga, chi meditazione, chi si concede un massaggio, chi fa stretching, chi legge un libro, chi fa dolci, chi da pugni ad un sacco, chi si fa una corsetta. Io quando mi voglio rilassare tra le altre cose faccio girare le palle! A volte quando sono molto stressata anche a qualcuno :-).

In giardino a far girare le palle

Generalmente tre ma mi sto allenando per farne girare quattro e magari un giorno arrivo a cinque! 

In giardino a far girare le palle

Trick diversi che spesso non mi riescono, ma non è quello il punto, si tratta di trovare un equilibrio, nella vita e nella testa, e ognuno ci arriva a modo suo :-).

In giardino a far girare le palle

E voi, che modo avete scelto per rilassarvi? Rivelatemi i vostri segreti, magari aiutano anche me! :-).



Se siete appena arrivati su questo blog e non sapete di cosa si tratta leggete qui e qui.
Siete ancora in tempo per rispondere all'indovinello del primo dicembre!

6 commenti:

  1. Quando ho davvero bisogno di rilassarmi vado a fare una passeggiata nel bosco... e tu certo puoi capire quanto sia rilassante. Se non è possibile andare nel bosco (o perchè è già buio o perchè piove di brutto) mi chiudo nella mia camera e, a gambe incrociate, mi metto le mani sul cuore e respiro profondamente, lasciando andare il fiato dentro e fuori! Dopo sto li tranquilla, senza pensare a nulla in particolare. Non so se si possa chiamare meditazione ma funziona.
    Se ho solo bisogno di riposare la mente ma non sono agitata allora cucino, in genere dolci. In estate o in primavera anche l'orto è un buon modo per rilassarmi, soprattutto se ci sono lavori pesanti da fare come vangare o fare grossi buchi per i pali!
    Insomma, la scelta è vasta! Ma a far girare le palle non avevo mai pensato!!!
    Un abbraccio grande
    Francesca

    RispondiElimina
  2. La mia valvola di sfogo è lavorare la creta... quando voglio rilassarmi mi basta andare in mansarda, accendere la musica e cominciare a modellare... il problema è che non sempre ho il tempo per farlo... perciò alcune volte mi accontento di una piccola passeggiata in campagna... sei grande con le palle! Per me è impossibile farlo!

    RispondiElimina
  3. Mi rilasso impostando pizza , crostate dolci e cucinando in generale perché aspettando i tempi di attesa delle varie lievitazioni tendo a dimenticarmi i miei problemi.Mi piace anche camminare nel bosco e curare l 'orto.Ho provato a far girare le palle ma ho notato che mi innervosivo di più. Valentina

    RispondiElimina
  4. Dipende, se ho "brutti pensieri" cerco di leggere, un libro preferibilmente bello e coinvolgente che mi fa pensare ad altro. Se sono sotto stress/pressione a volte mi sfogo andando in bici, altre volte zappo l'orto oppure gratto come una matta i miei pezzi di legno (bottoni ecc.). E se devo calmarmi veloce-veloce (magari perché ho paura/ansia) adotto una specie di training autogeno che ho imparato durante il mio periodo agonistico di tiro con l'arco (basato sulla respirazione e certi esercizi mentali). Non ho mai provato con le palle, ma so di essere molto brava a farle girare...agli altri:-)

    RispondiElimina
  5. per rilassarmi cucino. ma siccome siamo solo in due , ormai, in questa casa ed io cucino per un reggimento......cucino e poi regalo pizze, torte focacce e questo ha fatto sì che si sono creati bei rapporti con un sacco di persone: ci regaliamo le cose!
    e poi mi dedico alle mie pianticelle, sul mio piccolo balcone: piccolo ma ben esposto, da pollice nero sono diventata pollice verde ed ormai mi fiorisce ogni cosa!
    il massimo, però , per il relax maggiore e stare bene.....la passeggiata con la mia nipotina pelosa! la amo follemente, la mia Bezzi, detta anche Duccia... Ci facciamo delle camminate meravigliose , raccogliamo foglie, rami , " rubacchiamo" getti di piante ( che poi piantiamo) e con lei mi sento sempre felice.
    Emanuela

    RispondiElimina
  6. A me ragazze piacerebbe andare a ballare. No, no in discoteca. Mi piacerebbe imparare a ballare il bugg che è un ballo svedese di coppia ma il mio bello proprio non vuole e io con un altro non voglio ballare :-). Ho provato line dance che come dice il nome si balla in linea insieme ad altri e non si ha bisogno di un partner, è divertente.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...