Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 22 dicembre 2015

22. Aspettando il Natale insieme

Non abbiamo un anniversario

Non so come sia successo ma nessuno di noi due ha memorizzato in quale giorno siamo diventati noi ;-). Che fortuna!

Non sono una che ama festeggiamenti e ricorrenze e meno ce ne sono durante l'anno meglio è!

In principio non ce ne eravamo neanche accorti. Poi quando era arrivata l'ora di chiedere il permesso di soggiorno per me qui in Svezia questa mancanza si era rivelata come un possibile problema. Il permesso di soggiorno potevo ottenerlo solo in quanto sambo (convivente) del mio bello e il problema era l'eventuale intervista a cui potevamo essere sottoposti all'ufficio immigrazione dove dovevano appurare la vericidità della nostra storia. Voglio dire chi avrebbe mai creduto al nostro amore quando neanche avevamo una data di anniversario da festeggiare? E quel che peggio è che ce ne rendemmo conto solo una volta lì, quando ormai eravamo all'ufficio immigrazione! Ci diedero un modulo da compilare dove dovevamo brevemente raccontare la nostra storia e pensa che ti ripensa questa benedetta data di unione proprio non ce la ricordavamo, ed era già un bel po' che vivevamo insieme! Voglio dire, all'anniversario non ci avevamo pensato fino a quel momento!

Non ricordo esattamente quale data scrivemmo e per fortuna non ci fu nessuna intervista separata ma l'incontro con il responsabile di turno lo facemmo insieme e così dopo che il mio bello mise la firma su un documento, che dichiarava che in caso di necessità economiche era lui che si sarebbe dovuto occupare di me e non lo stato svedese, ottenni il permesso di soggiorno per un anno. Dopo un anno facemmo un'altra intervista, e poi un'altra ancora ma questa benedetta data di unione non ci venne mai chiesta e noi non ci siamo più posti il problema. Così siamo ancora qui, felici e senza anniversario :-).

Che santo cielo di cose da festeggiare in un anno ce ne sono già troppe :-).

E voi, quale ricorrenza vorreste volentieri evitare di festeggiare?

Avete tempo per rispondere all'indovinello di ieri fino a stasera alle 23:59. Domani vi svelo il mio terribile piazzamento :-).

Se siete appena arrivati su questo blog e non sapete di cosa si tratta leggete qui e qui.

6 commenti:

  1. Roberto ed io ci siamo messi insieme il 24 aprile 1988... Noi lo ricordiamo molto bene!!! E' passato tantissimo tempo ma ricordo tutto di quella sera!
    Ci siamo sposati il 31 agosto 1996... il prossimo anno saranno venti anni!
    Comincio a non amare più tanto il mio compleanno, questo si!!! Ecco, quello eviterei di festeggiarlo, anche perchè mi avvicino inesorabilmente al mezzo secolo!!!
    Bacioni grandi
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana, anche io e il mio Be siamo senza data, e ne andiamo fierissimi... una in meno da ricordare! Magari vado controcorrente ma io abolirei San Valentino. Per me è una festa inutile...

    RispondiElimina
  3. No, non abolirei nessuna festa. Mi piace fare e ricevere regali, l'aria di festa che si respira,preparare decorazioni, il tavolo e qualche volta entro pure in cucina...Ho una memoria da elefante e non mi scordo nulla....purtroppo per chi mi è intorno.Poi,detto questo, ognuno è libero di festeggiare o meno.

    RispondiElimina
  4. Ricorrenze? Cosa sono? Io vengo affettuosamente sgridata perchè non riesco a festeggiare nemmeno il mio compleanno. Non mi interessa, cosa ci posso fare? Non mi interessa.

    RispondiElimina
  5. ho sempre detestato San valentino, MAI festeggiato in vita mia.
    Adoro invece festeggiare il mio compleanno: ogni compleanno in più è un anno in più che ho vissuto...fin qua ci sono arrivata, quindi va assolutamente festeggiato!
    un abbraccio
    Emanuela
    PS. mai amato molto neppure il capodanno , neanche da ragazzina...

    RispondiElimina
  6. Io e mio marito ci siamo scelti nel 1986 sposati nel94 io ricordo tutte le date lui no confonde anche l 'anno di nascita dei figli ma per me non è un problema questa cosa mi diverte.Non mi piace festeggiare per me evito eventi in grande stile mi basta il sincero augurio ma io sono fatta così è rispetto chi fa diversamente..mi figlia è festaiola e insieme organizziamo le sue proposte sembrerà strano ma mi sembra molto romantico il fatto che non avete una data, siete liberi di sceglierne una ogni volta che vi va.valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...