Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 27 novembre 2015

Torta rustica pomodori e olive

L'ho rifatto! Ve lo avevo detto, avrei riprovato la base con riso! Perfetta! Questa volta con pomodori e olive.

Tomat- & olivpaj med ris

Ho insaporito con il curry la base che altrimenti sarebbe stata solo di riso, uova, sale e pepe. Il ripieno, come vedete, è di pomodorini e olive tagliati a metà e adagiati sulla base. 

Torta rustica pomodori e olive

Poi ho sbattuto l'uovo con il latte, sale, pepe ed aglio. Aggiunto un po' di curcuma in polvere, basilico e timo. E via in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 35 minuti o fino a che il miscuglio con l'uovo si sia indurito.

Tomat- & olivpaj med ris

Ne ho fatte due, con le mie tortiere di 11 cm di diametro, perfette da portare in bosco per una giornata di lavoro :-). Ed il piattino nella foto sapete già dove l'ho comprato, per 1 euro!

4 commenti:

  1. ....se è buona quanto è bella.... è buonissima !!! (e non ne ho dubbi) ....anche il piatto ad 1 euro è troppo bello !!! e lo sai dove mi piacerebbe mangiarla ??? In quella casa immersa nel grigio della seconda foto del post precedente ....al calduccio e senza pensieri ...... Sereno week end!!!

    RispondiElimina
  2. Bene, vedo che ti è tornato l'appetito - nonostante il grigiume fuori :-)
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo confessarti che l'appetito non manca mai :-). Anzi più fuori è grigio più in casa si mangia :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...