Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 12 novembre 2015

Scrub alla cannella

Sono andata a fare l'allenamento di corsa, oggi intervalli. Al buio, avanti e dietro sul sentiero illuminato e quello che pensavo durante la corsa era la doccia che avrei fatto dopo! Perché oggi mi sarei premiata con un delizioso scrub, fatto in casa naturalmente! 

L'avete forse capito, tendo a fare le "cose" da me, in casa, che sia cibo o prodotti che voglio usare sul corpo (o altro :-)). Davanti ad un cibo già pronto o un prodotto confezionato mi dico sempre "chissà che schifezze ci hanno messo" e così decido di farmelo da sola. Anche perché, se ci pensate bene, ci sono prodotti che sono inutili, voglio dire uno scrub mica devi per forza usarlo e se allora decidi di farlo che fai ti spalmi sul corpo un miscuglio di sostanze chimiche???

Comprare uno scrub, quando in pochi secondi me ne posso preparare uno in casa, per me non esiste! Perché ci vogliono proprio pochi secondi, mescoli tutto e via sotto la doccia!

Cerco sempre soluzioni semplici, come scrivevo qui per le ricette, le voglio facili, perché non ho veramente il tempo per complicarmi la vita....perché le cose complicate mi fanno passare la voglia di farle. E ricette complicate per fare scrub semplicissimi ce ne sono a palate :-).

Ma la realtà è che non c'è niente di più semplice che spalmarsi un po' di olio con dello zucchero, della cannella e vaniglia in polvere, SLURP! Perché la cosa bella è che se proprio non riesci a resistere al suo delizioso profumo puoi anche mangiarne un po' :-). Ho usato:

2 cucchiaini di olio di cocco
un po' di zucchero
un po' di cannella in polvere
un po' di vaniglia in polvere

Scrub alla cannella

In sono solita prepararne solo la quantità per una doccia, vuoi farne di più puoi conservarlo per mesi in un barattolino di vetro, al buio. Però fai attenzione che non ci vada dentro l'acqua! Se questo dovesse succedere non è possibile conservarlo così a lungo!

6 commenti:

  1. Bravissima....!!! chissà il profumino!!! a presto Ely

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!!! E poi hai davvero ragione, perché sprecare soldi per un banale prodotto chimico quando puoi fartelo da te tutto naturale? La tua ricetta tra l'altro è molto originale... complimenti!

    RispondiElimina
  3. Io spesso lo faccio con olio d'oliva e sale fino ...le gambe dopo sono morbidissime .valentina

    RispondiElimina
  4. Anch'io lo faccio come Valentina. Ma con la tua ricetta saremo sicuramente più dolci...:-)

    RispondiElimina
  5. Anch'io olio di oliva e sale fino come Valentina. ma preferisco lo zucchero, e poi la cannella .... mhhh

    RispondiElimina
  6. Mi sembra di capire che voi preferite il salato! Io amo il dolce :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...