Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 28 ottobre 2015

Chi semina raccoglie...

...e chi raccoglie alcune volte semina di nuovo.

Perché arriverà una nuova primavera e una nuova estate, almeno sul calendario :-). Raccolgo semi che probabilmente farò in tempo a seminare di nuovo e quest'anno ho deciso di conservarli in bustine fatte da me :-)

Bustine per semi

Iniziano le attività "casalinghe" per far passare l'inverno...perché non si può stare sempre e solo a pulire dentro casa, ho la mente piena di idee, tengo alto l'umore, passerà anche questo inverno :-).

Bustine di carta per semi

10 commenti:

  1. Grande Oriana, sai che anch'io ho stampato dei modelli di bustine proprio per mettere da parte i semini raccolti quest'anno? Siamo sulla stessa lunghezza d'onda :) a presto

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea! Ho raccolto anch'io un po' di semini, ma sono stata pigra e non ho fatto delle bustine..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica servono in realtà, un po di carta stagnola e si conservano bene...ma sai si deve pur far passare il tempo quando si sta chiusi in casa :-)

      Elimina
  3. Passerà anche questo inverno . Tieni alto l'umore e qualcosa da fare si troverà: ci incontreremo sul web per fare chiacchiere , scambiare foto , idee, ricette (non le mie :detesto stare in cucina ) leggere e tenerti/ci compagnia . Buona serata.
    Laura R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì che passerà. Ed ora che ti ho trovata vengo da te ogni tanto per due chiacchere :-)

      Elimina
  4. Io ho conservato semi di tagete e peperoncini vari ma li ho sistemati in barattoli di vetro e ho incominciato a preparare addobbi natalizi per albero home made.valentina....e l 'inverno non è più tanto"triste"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto lavorando per "l'imminente" Natale :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...