Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 29 ottobre 2015

Cadono le foglie

Che faccio le raccolgo?

Io e le foglie :-)

Perché poi ne cadranno delle altre, queste sono dei ciliegi e una volta raccolte queste sarà la grande quercia a spelacchiarsi e lì aaaavvoglia a raccogliere :-).

Vabbé mi sa tanto che le lascio in terra...

Io e le foglie :-)

...in fondo dicono che

  l'autunno è come una nuova primavera quando ogni foglia è un fiore

8 commenti:

  1. Lasciale li...stanno bene e poi ci penserà il vento a portarle via!!Ho parlato di te sul mio blog...spero ti faccia piacere!!Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, farò proprio così! Sììì l'ho visto, grazie!!!

      Elimina
  2. Come sei carina Oriana!
    Finalmente!! Le foglie cadono non solo per forza di gravità, ma anche perchè pacciamano (che lo dico a fà ad una professionista di boschi???). La pacciamatura è il miglior alleato del giardiniere pigro, o furbo, o ecologico che dir si voglia. Fa piacere vedere immagini serene da quella Svezia che ultimamente ti sta stretta, da cui per anni (eh sì, sono anni )ci hai comunicato tanta libertà di movimento e serenità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io serena? MI VEDI SERENA??? NOOO MA CHE SERENA!!!! QUASSÙ STO DIVENTANDO MATTA!!! AHHHHHH, UNA PAZZA IN PIÙ IN GIRO!!!! ok, torniamo alla calma, e già a fine anno sono due anni di blog, incredibile!

      Elimina
  3. Spazza via solo quelle che possono soffocare le piante , al resto penserà il vento.valentina

    RispondiElimina
  4. le foglie si lasciano sempre lì dove sono, finchè non sono cadute tutte!!! ...poi, puoi decidere di farne coperte per le radici delle piante più freddolose. Nel mio giardino di montagna funziona così...anche perchè sono pigra e ci metto poco a decidere se un lavoro è inutile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, questa cosa della pacciamatura mi sembra sensata però quassù tira un vento tremendo e di solito le foglie non restano dove uno vorrebbe. Io invece qualunque lavoro in giardino lo vedo come un esercizio fisico che da una mano a mantenersi in forma :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...