Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 8 luglio 2015

La piscina scoperta

Ne abbiamo una a meno di un chilometro da casa. Non era tra le cose che avevamo messo nella lista "dei desideri" quando abbiamo scelto la casa, non ricordo neanche se sapessimo che c'era una piscina del genere a quattro minuti di bici, e se corri senza zaino anche a quattro minuti di corsa :-). Abbiamo solo avuto fortuna, perché avere una piscina vicino casa per chi nuota è una fortuna. Una piscina "olimpica" ma solo per quanto riguarda la lunghezza, 50 metri.

Però è una piscina all'aperto, che per il clima svedese vuol dire all'aperto ma aperta solo due mesi l'anno, quando le scuole sono chiuse, da metà giugno a metà agosto. Ad agosto l'estate si considera finita, le scuole riaprono e le piscine all'aperto chiudono.

Väbadet
La "nostra" piscina all'aperto :-)
Tutto questo, piscina olimpica, piscina per bambini piccoli, spogliatoi, un prato, delle panchine, dei tavoli per picnic, ecc, per due mesi l'anno. Aperta a tutti, svedesi e non, residenti o turisti, non si deve essere membri o diavolerie simili, paghi 30 corone a volta o 500 corone per due mesi e puoi stare lì tutto il giorno.

Ecco, con questo tempo non sono molti quelli che passano le giornate in piscina che poi se penso bene ci fa solo comodo perché meno gente c'è meglio è per noi che andiamo lì solo per l'allenamento...quasi quasi questo maltempo ci fa solo comodo :-)

Come oggi, vento, freddo...e muta...per non morire di freddo :-)..e un altro allenamento messo nel bagaglio!

8 luglio 2015, allenamento in piscina all'aperto

2 commenti:

  1. - E fai proprio bene! Padrona dell'intera piscina!!! Peccato la necessità della muta! Però, vista la temperatura... almeno non sudi!!!... Io, terrorizzata dall'acqua (sul viso)... non ho il coraggio di nuotare! Peccato! Vorrei tanto saperlo fare! Mi dico sempre che... imparerò! Lo dico, e in quel momento ci credo... In quel momento... Poi...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...