Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 11 giugno 2015

Un anno dopo - Ett år efter

Mi piace confrontare le foto. Guardare come il giardino era un anno fa. Ho questa fantastica collina dove lascio la natura decidere. E non è la sola aiuola! In molte altre arrivano fiori dai pascoli confinanti. Queste aiuole sono bellissime e armoniche ed ogni anno ti regalano sorprese inaspettate. Colori e forme si alternano secondo tempi che non posso né voglio controllare, una magia che si ripete ogni anno.

Jag gillar titta på bilder från förra året och notera hur trädgård har förändrat. Jag har en kulle i min trädgård, där naturen bestämmer vad som skall blomma...och den gör ett utmärkt jobb! Former och färger som passar ihop fantastiskt bra!

La primavera e l'estate sono arrivate tardi quest'anno e la fioritura è un po' più indietro rispetto all'anno scorso, ma non mi sembra un grande problema...la mia collina è bella lo stesso!

Våren har kommit sent i år och sommaren också. Blomningen har inte gått lika långt som förra året, men min kulle är lika vacker. Jag bara njuter av den!

Kullen i blom 2014
11 giugno/juni 2014
Collina in fiore 2015
11 juni/giugno 2015

10 commenti:

  1. - Ma fa tutto da sola? Ed io che credevo fosse frutto d'un tuo progetto! ...Però anche così è il risultato della tua scelta... ...e sì, di lasciar fare alla natura! ...E hai scelto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un progetto all'inizio c'era, poi però la natura ha deciso per noi!

      Elimina
  2. Be dai, c'è anche del tuo, vero??? Non è tutto frutto del caso!
    Bacioni
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in primavera quando la voglia di stare in giardino diventa irresistibile allora mi arrampico sulla collina e strappo un po' di erbacce vedi qui. Poi anni fa quando abbiamo dato vita alla collina salvandola dalla giungla di allora, avevamo pensato di poterla gestire come un'aiuola e comprammo un bel po' di piante vedi qui molte morirono, altre si spostarono spontaneamente da un posto ad un altro. Ora non ci intromettiamo più, ed ogni anno ci regala uno spettacolo bellissimo!

      Elimina
  3. Molto molto bello! Anche a me piace lasciar fare per quanto possibile alla natura, ci da sempre delle graditissime sorprese!

    RispondiElimina
  4. Quanta naturalezza!!! Sono bellissimi !!! Ci sono anche i garofani rosa piccoli e profumati ho sbaglio!!! ??? un saluto

    RispondiElimina
  5. Sì, credo proprio siano dei garofanini, se così si chiamano in italiano, genere Dianthus.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...