Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 12 giugno 2015

Per pascoli :-)

Sono andata per pascoli! Per lavoro. Facciamo i controlli quando mandano le richeste per imboschire i pascoli.

Per pascoli, 10 giugno 2015

Il nostro è un lavoro solitario, quando si sta fuori si è da soli. Ha i suoi pro e i suoi contro. Può essere pericoloso, se succede qualcosa non c'è nessuno ad aiutarti, devi contare su te stessa, ed io negli anni ho adottato strategie diverse per evitare il "pericolo", l'esperienza insegna.

Ma se non succede niente si sta benissimo. Adoro stare in natura da sola, non dover ascoltare nessuno, poter perdersi nei propri pensieri e allo stesso tempo essere concentrata sul da farsi. Prendersi le pause che servono, scoprire nuovi posti.

Per pascoli, 10 giugno 2015

Direi che due grandi pericoli, a parte gli eventuali infortuni e incidenti, sono gli animali (ricordate le zecche :-)) e gli uomini...e non saprei in che ordine metterli. Per cui la mia strategia è tenermi lontana sia dagli uni che dagli altri. Ci sono persone che dicono, beh se siamo in vicinanze di case mi sento più sicura. Io no! Più sto lontana dagli esseri viventi più o meno pensanti più sono al sicuro!

Non amo certi cani, cioè per la verità non amo certi padroni dei cani. E alle volte tutti e due assieme, perché si dice che alla fine si assomigliano e tale padrone tale cane. Cioè trovarsi a due metri di distanza da un cane da caccia sbucato da un cespuglio con il padrone chissà dove non è una bella esperienza. E la stessa cosa vale quando sono io a sbucare da un cespuglio e trovarmi davanti un cacciatore che credeva io fossi un animale...maledetta caccia!! 

Per non parlare di cinghiali, mucche e cavalli. Tutti animali che se fai un passo falso possono diventare un pericolo.

Il mio è un lavoro solitario, però in certi casi mi porto dietro un collega :-). Abbiamo tutti un ruolo, alcuni compiti li fanno alcuni, altri altri, semplice no?! Io mi occupo tra le tante cose della legge forestale e dei boschi produttivi e quando c'è un pascolo classificato ad alto valore naturale prima di dare il permesso di imboschirlo per fini produttivi lo faccio controllare da uno specialista...e questa settimana sono stata più che felice di non essere là da sola, perché oltre ad avermi indicato un bel po' di fiori, mi ha salvato da un cavallo :-)

Per pascoli, 10 giugno 2015

Per pascoli, 10 giugno 2015

In realtà non mi aspettavo nessun animale, perché i pascoli attivi non si possono imboschire (vabbé, mi hanno reso il lavoro più semplice, richiesta bocciata :-)), ma quando ci siamo trovate di fronte un cavallo mi sono pietrificata, mi sono nascosta dietro la mia collega come un palo, l'ho afferrata per la giacca e l'ho usata come scudo :-) Consapevole che lei ha avuto in passato dei cavalli. 

Per pascoli, 10 giugno 2015

Insomma la mia collega quando ha visto che il cavallo veniva contro di noi ha iniziato a parlargli, mentre io dicevo, noooo ma lascia perdere, andiamo via, ma che ti metti anche a parlargli, così si avvicina ancora di più, santo cielo andiamo....macche si è messa ad accarezzarlo. Qualche carezza qua e là intorno a quella booccaaa grande, con graaaandi denti, una pacca al lato, una grattatina sopra, il cavallo ha fatto la cacca e si è allontanato. Ma che funziona così?? Ecco, è sembrato cosí semplice...ma sono sicura che io non sarei capace di farlo, no, meglio tenersi lontana da animali e uomini!

9 commenti:

  1. Che bel lavoro però che fai!!! Ho una curiosità però: ma hai paura dei cavalli in generale, oppure solo di quelli che incontri "liberi" nei pascoli? Perchè dici che possono diventare un pericolo?

    RispondiElimina
  2. Di tutti gli animali che hai citato (uomo compreso), il cavallo è sicuramente quello che mi fa meno paura... anzi, non mi fa paura affatto. Forse perchè da ragazzina ho fatto equitazione e ai cavalli sono abituata... non so!!! Non credo che i cavalli allo stato brado siano pericolosi, comunque!!! Brava la tua collega... "La donna che sussurrava ai cavalli!!!".
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Anche io amo camminare nei boschi ma gli animali di cui ho paura sono vipere e serpenti . valentina

    RispondiElimina
  4. Farei molto volentieri il tuo lavoro adoro la natura e gli animali...pensa ieri mattina andando al lavoro mi hanno attraversato la strada mamma cinghiale e i piccoli...l'unico animale dei boschi che mi fa paura è la vipera e le bisce un po di spavento!!Ma credimi gli animali sono migliori di molti clienti del supermercato in cui lavoro!!Hi hi
    Bacioni e buona domenica!!

    RispondiElimina
  5. Mia cara e bella Oriana, come vorrei fare il tuo lavoro invece di essere insordita dai concerti , a volte. Vivo in mezzo al verde ( quel poco che ci lasciano ancora tenere..) e gli animali e non li abbandonerei mai, anche se per ragioni di salute e lacerazioni, starei meglio nella vicina città..Ma per ora resisto..Pensi ce la farò!
    Mi sono iscritta con tanto piacere e spero tu mi possa contraccambiare..
    Un grazie , un forte abbraccio e una buona domenica!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Hahaha, la tua collega sarà stata felice di essere usata come scudo! E meno male che ci sapeva fare coi cavalli.. certo che il tuo non è un lavoro noioso!

    RispondiElimina
  7. Ragazze, sì alcuni giorni è proprio un bel lavoro, altri un po' di meno. Ma così è per tutti credo. Mi tengo lontana dai cavalli "incustoditi" perché più di una volta quando ho attraversato pascoli per accorciare la strada verso il bosco da controllare si sono "irritati" alzandosi su due zampe e correndo come dei matti da tutte le parti...non so cosa voglia dire ma io sono stata veloce a saltare al di là del pascolo e mi sono salvata...ora mi tengo molto lontana da loro :-)

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, che bel cavallo! Certo, anch'io nel mio lavoro precedente avevo imparato a temere certi animali - soprattutto i cinghiali, specie nei periodi in cui hanno i cuccioli e diventano molto più protettivi e, quindi, pericolosi verso chi possono considerare una minaccia - e non penso proprio che mi sarei avvicinata al cavallo, non conoscendolo; probabilmente avrei fatto come facevo con le mucche: me ne sarei stata ferma e buona, aspettando che il "padrone di casa" facesse i suoi comodi (nel tuo caso, la cacca) e se ne andasse. Certo che col tuo lavoro non ti annoi mai, eh! :-)
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh Viviana, tu si che mi puoi capire. Anche io non mi avvicino mai, però alcune volte mi accorgo troppo tardi della loro presenza e restare ferma e buona mi resta difficile...vorrei scappare ma so che è solo controproducente!! Ahh che bello che mi capisci :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...