Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 16 giugno 2015

Eccola! -Här är den!

La mia collina in fiore! Min kulle i blom!

Kulle i blom

Pontos mi chiedeva che fiore è quello blu, non lo so! Però metto la foto qua sotto e magari me lo dici tu :-) o qualcun altro :-) :-)

Vet ni vad heter dessa fina blåa blommor?

In fiore

13 commenti:

  1. Fiori? Cosa sarebbero poi questi "fiori" ? Non capisco la lingua ... mah. Comunque quella tonalità di azzurro è davvero attraente :)
    Oriana esistono repellenti contro le zecche (come quelli contro le zanzare?) Conosci l'olio di neem ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la domanda è come si chiamano quesi fiori, ma l'ho scritto anche in italiano..anche se non sotto forma di domanda :-) Magari tu puoi fare la magia con il "gruppo dei fiori" su fb e dirmelo ;-) Olio di neem? No, non lo conosco ma vado subito ad informarmi, grazie del suggerimento!

      Elimina
    2. Oriana, ho fatto una battuta incompresa, nel senso che qui è tutto o giallo o verde, e quando ti ho scritto ero esasperata e invidiosa dei tuoi fiori, di cui mi pare aver dimenticato l'esistenza.
      Ora faccio la seria e posto le tue foto sul magico gruppo. Notte

      Elimina
    3. Cara Oriana, stavolta il magico gruppo ha espresso responsi contraddittori. Ti elenco le ipotesi: campanule, myosotis, veronica scheereri (mi sembra l'indicazione più informata). Più un mi piace perchè è piaciuta la tua foto. Cosa ne dici?

      Elimina
    4. Ti girerò altre eventuali risposte !

      Elimina
  2. Che spettacolo la tua collina. Che esplosione di colori!!!
    Non posso aiutarti con il fiore blu: è stupendo ma ignoro totalmente di che fiore si tratti!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Io penso sia anchusa capensis blue angel detta lingua di bue.valentina

    RispondiElimina
  4. Bella ed elegante la tua collina!Mi piace un sacco!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Oriana ho trovato nel bosco un fungo profumati simo che al taglio si colora di blu ,somiglia ad un porcino è edile. ?come si chiama ?ho visto tempo fa le tue foto con funghi simili.valentina

    RispondiElimina
  6. Ragazze, forse veronica austriaca :-)

    RispondiElimina
  7. Oriana non vorrei insistere ma penso che le foglie della veronica siano diverse controlla le foto della pianta che ti ho suggerito.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri, dopo aver letto tutti i vostri suggerimenti ho controllato in un libro sulla flora e poi sono uscita proprio a controllare le foglie. La lingua di bue ha foglie completamente diverse da quelle "della mia" che non ha quelle foglie sottili. Anche la disposizione dei fiori sullo stelo è differente. Sono proprio propensa per una veronica, oggi controllo di nuovo :-)

      Elimina
  8. E allora veronica sia...ciao da valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...