Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 19 giugno 2015

Alla finestra!

Sono stata un bel po' di tempo alla finestra oggi. Mentre fuori pioveva ed io mi disperavo...scusate per la mia negatività, ma devo lasciare questo posto, no perché se non arriva l'estate non riuscirò a sopportare un altro inverno qui :-)

Insomma quello che cercavo di fare, quando guardavo fuori, era di elencare tutte le cose positive del vivere quassù. Il punto è che questo elenco me lo devo fare più volte durante l'anno, vorrà dire qualcosa? È ora di cambiare Paese?

Seduta in pizzo al letto ammiravo la mia collina, dall'altro lato. Come sempre, quando mi dispero cerco di concentrarmi sul giardino...come farei a sopravvivere senza giardino, mi domando! Ho grandi progetti per questo lato :-) La collina ruota intorno ad un graaandeee sasso e vorrei che quelle belle piante colorate, che più volte vi ho fatto vedere, si espandessero anche da questo lato, che vedo, tra l'altro, dalla camera da letto.

La collina dalla mia camera

La mattina, quando mi sveglio non devo neanche alzare la testa dal cuscino per ammirare questo spettacolo. Per ora ci sono lupini e digitali ma quello che vorrei fare quest'estate...che sarà caldissima :-) è togliere l'erba nella parte ripida e lasciar arrivare i semi delle altre piante in modo di averle a portata di vista anche da qui.

Ecco quello che faccio nei momenti di disperazione :-) guardo fuori la finestra e ringrazio il cielo di avere un giardino. Cerco di fissare nella memoria questi magnifici colori perché so che queste immagini mi serviranno più in là...quando l'unica cosa che vorrò fare è essere in un posto caldo!

Ok, poche ore ancora e poi dovrebbe arrivare il sole, domani :-)..e magari ci scappa anche un giro in bici, WOW!

7 commenti:

  1. Oriana non potresti fare più vacanze in posti più caldi durante l anno diciamo per rincorrere un po l estate. Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo facciamo, ma l'anno è lungo ed i giorni di vacanza non bastano :-)

      Elimina
  2. - Sorridi perchè... domani ci sarà il sole! :-) - Sai che Arlecchino quando c'era il sole si lamentava era triste perchè pensava a quando se ne sarebbe andato, ed era allegro e gioiva con la pioggia pensando a quando sarebbe tornato il sole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le previsioni non ci hanno preso, pioggia anche oggi :-(

      Elimina
  3. Come ti capisco! Guarda, non ci crederai ma anche io che vivo in Provenza spesso mi dispero - non per il clima atmosferico, ma per quello umano... ognuno ha dei piccoli trucchi per tirarsi su il morale, io devo dire che scrivendo per il blog e scrivendo racconti (tra poco uscirà il mio ebook su amazon, scusa la pubblicità ;-) ho trovato il modo di "evadere" un po'. Non è facile la vita d'expat, altro che!
    Un saluto solidale dal sud della Francia, Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Barbara per quanto riguarda il "clima umano" io ho lasciato ogni speranza già da un bel po' di tempo....il giardino e la natura sono i miei "trucchi" per tirarmi su il morale :-) per cui ti capisco. Allora ci farai sapere il titolo del tuo libro :-)

      Elimina
    2. certo non mancherò ;-) e per fortuna che tra noi expat ci si capisce!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...