Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 26 maggio 2015

Rabarbaro da Vittskövle

Ho fatto la spesa oggi, in un'altra di quelle boutique di cui vi parlavo qui, le gårdsbutik. Questa volta sono passata a Vittskövle e ho avuto fortuna perché era aperta.

A differenza di quella che vi avevo mostrato due settimane fa questa non è incustodita. Si trova all'interno della proprietà del Castello di Vittskövle circondata da mura e dispone di tre ettari di terra per agricoltura biologica o eko come si chiama quassù.

Una boutique deliziosa dove sono i fiori a darti il benvenuto.

Butik i Vittskövle

Butik a Vittskövle



È aperta tre giorni la settimana con orario corto, poche ore al giorno, e se nessuno è all'interno allora sono nei campi, come fa capire il cartello.


I'm in the garden


E se poi quello che ti serve non è stato ancora raccolto allora si va in campo e si raccoglie insieme, come è successo oggi con il rabarbaro...


Rabarbaro

Raccolta di rabarbaro


...mi sa tanto che diventerà una torta :-)

12 commenti:

  1. - Buona la torta?
    Potresti anche candirlo, che è così buono! :-) (Certo, richiede tempo e un po' di pazienza... però se riesce bene ne vale la pena!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Candirlo, non ci ho mai provato! Forse lo faccio. La torta non la ho ancora fatta!!

      Elimina
  2. Tack för kommentaren i min blogg! Min absoluta favoritsstad är Rom. Jag och min man till och med gifte oss där. :) Jag åker ofta till den vackra staden. Kul att du trivs i Sverige. Allt gott till dig!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hej Anita, vad roligt att du har hittat hit! Och tack för din kommentar, den första på svenska på denna blogg, det gör mig glad!!! De gamla bilderna i din blogg är underbara, jag bara älskar dem. Att se hur de levde tidigare här i Sverige är fantastiskt. Nu är jag så inspirerad att jag vill försöka hitta några gamla bilder om där jag bor nu, vi får se om jag lyckas med det. Har du gift dig i Rom?? Roligt! Detta betyder att du/ni verkligen gillar min hemstad :-) Jag var där över Påsk, lite kallt men alltid skönt att komma hem då och då :-). Hoppas att läsa från dig i denna blogg igen :-)

      Elimina
  3. Come ti invidio!!! Io adoro il rabarbaro, ma qui non lo trovo da nessuna parte. Ho anche provato a coltivarlo nel mio orto....niente da fare...
    Ciao, buona giornata! (e mangia una fetta di torta al rabarbaro anche per me:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho provato anche io a coltivarlo ma non ci sono mai riuscita, l'ho raccontato alla ragazza che gestisce la boutique e si è meravigliata perché mi ha detto che è così semplice, non ci vuole nessuna cura...magari ci riprovo :-)

      Elimina
  4. Sai che io non l'ho mai assaggiato?? E sono curiosissima perchè ho sempre sentito parlare di fantastiche torte al rabarbaro.... :-) Prima o poi lo troverò e proverò! ;-)
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarlo. Io quest'anno voglio provare a fare anche lo sciroppo o succo!

      Elimina
  5. Rabarbaro? Verdura purtroppo sconosciuta dai miei spacciatori di verdure biologiche .Gustati la torta anche per me.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la trovi? Chiedi, chiedi, non sai che ti perdi :-)

      Elimina
  6. Sono troppo belle queste boutique fai da te! Se avessi un po' di spazio libero mi piacerebbe piantarlo il rabarbaro, è talmente bello! E' che non ho più un cm di spazio libero...Ma la torta com'è? Del rabarbaro conosco vagamente il sapore... la torta mi incuriosisce davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono fare più tipi di torte naturalmente. Credo che una ricetta la misi qui nel blog l'anno scorso nel mese di maggio. Io ho provato a coltivarlo ma mi è sempre morto, strano perché la ragazza che ha questa boutique dice che è così semplice, forse riprovo a metterlo anche questo anno!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...