Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 5 maggio 2015

In faggeta sotto la pioggia

Ormai sapete che lavoro faccio :-) Alcuni giorni mi tocca stare fuori, in mezzo alla natura, che sfiga eh direte voi ;-). Controllo le previsioni del tempo e pianifico la mia settimana secondo queste.

Ma non sempre va come vorrei. Settimane di brutto tempo quando cerco tutte le possibilità per rimanere al chiuso, ecco, ve lo dico, sbaglio!! Per fortuna sono costretta ad andare fuori comunque!

Perché passare una giornata di pioggia in bosco è rigenerante. Esci con il broncio e torni zuppa fradicia ma rinata.

Poi in primavera è ancora più bello, il risveglio della natura! Non ci si può stancare di ammirarlo. E le faggete sono qualcosa di fantastico! Oggi, sotto la pioggia, ho ringraziato il cielo di dover fare quei controlli :-)

Faggete in primavera

Quel verde luminoso, vivo, vibrante. Lo vedi in questo periodo, poi svanisce...e devi aspettare un altro anno!


Faggete in primavera


Ecco, venite in Svezia in primavera, non limitatevi a visitare le città, fate un giro in bosco e se venite al sud cercate una faggeta.....vi assicuro porterete a casa con voi un bellissimo ricordo!


Faggete in primavera

14 commenti:

  1. ....che meraviglia di verde!!! Per poco tempo ...ma sempre che è bello....ed è bello anche osservare giorno per giorno le diverse sfumature.....Oggi al mare di Terracina ho fatto il primo bagno .....Il mare aveva lo stesso fascino della faggeta verde con la pioggia ......Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il primo bagno??? Ohh qui siamo lontanissimi da quella possibilità! E ci sono estati dove il primo bagno non arriva mai per me :-( l'acqua può essere troppo fredda anche in piena estate.

      Elimina
  2. Anche sotto la pioggia ha il suo fascino! Saluti

    RispondiElimina
  3. Che colori meravigliosi!!! E' vero, è uno spettacolo che si vede solo una volta all'anno e poi... puf!!!
    Hai qualche ricettina per il Tuffo nell'insalata. Sono un po' a corto di idee in questo periodo!!! Help me!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Devo dire che ti invidio molto ( invidia in senso buonissimo ovviamente)! Io invece sono " costretta" a stare dietro ad una scrivania per 8 ore....e l'unico colore che vedo è il grigio dell'ufficio....! Meravigliose le faggete! ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono belle, ma anche io ogni tanto passo tutto il giorno in ufficio, come oggi per esempio e fuori c'era pure il sole!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. I porcini non saprei, io sono solita trovarci e raccogliere il fungo invernale (Cantharellus tubaeformis) e il gallinaccio (Cantharellus cibarius).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...