Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 21 aprile 2015

Un'aiuola di narcisi!!

Guardate questa! Non è a casa mia, ma magari è qualcosa da copiare per il prossimo anno :-)

Un'aiuola di narcisi!

Un'aiuola di narcisi!

Mi domando solo come faranno quando tutto sarà sfiorito, tirano su i bulbi o cosa? Mi devo ricordare di andare a controllare tra qualche settimana! Però bella!!!

12 commenti:

  1. Davvero una bellissima aiuola!!!Mi piacciono tanto i narcisi!!Io quando sfioriscono li taglio e lascio il bulbo nella terra!!Ma non so se faccio bene...per adesso ogni primavera rifioriscono e aumentano!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo letto che si devono lasciare le foglie in modo che il bulbo si rinforzi e tragga nutrimento. Io faccio così e devo dire che una volta sfioriti è proprio brutto avere tutti quegli zeppi che si ingialliscono spuntare dalle aiuole. Magari provo a fare come te, li taglio così magari aumentano...dato che i miei non lo fanno :-)

      Elimina
  2. - Adesso, in piena fioritura è bel lis si ma! :-)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. :-) Vado poi a vedere come sarà una volta sfiorita!

      Elimina
  4. ....sono andata a leggere o meglio rivedere la leggenda mitologica legata a questo fiore ..."la leggenda di Eco e Narciso" ...il fiore della bellezza ...chi meglio oggi festa della giornata della Terra , questa meravigliosa TERRA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la vado a leggere anche io, grazie del suggerimento :-)

      Elimina
  5. bellissima davvero! io li lascio nella terra, i narcisi naturalizzano facilmente. Per quanto ne so, hai ragione ha lasciare che le foglie ingialliscano senza tagliarle, solo così il bulbo completa il suo ciclo di vita e si rafforza. Per evitare di vedere foglie e steli secchi ho seminato tra loro dei myosotis che crescono e fioriscono giusto in tempo per camuffare la vista del secco. Sono curiosa di vedere, però, cosa faranno in questa aiuola, non si finisce mai d'imparare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrò a controllare come "risolvono il problema". Lì da loro probabilmente i myosotis non riuscirebbere a nascondere così tanto :-)

      Elimina
  6. Belli!! Mi ricordo che anche in Germania era pieno... ci vogliono climi umidi, qui in Provenza ne vedo raramente.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...