Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 21 aprile 2015

Un'aiuola di narcisi!!

Guardate questa! Non è a casa mia, ma magari è qualcosa da copiare per il prossimo anno :-)

Un'aiuola di narcisi!

Un'aiuola di narcisi!

Mi domando solo come faranno quando tutto sarà sfiorito, tirano su i bulbi o cosa? Mi devo ricordare di andare a controllare tra qualche settimana! Però bella!!!

12 commenti:

  1. Davvero una bellissima aiuola!!!Mi piacciono tanto i narcisi!!Io quando sfioriscono li taglio e lascio il bulbo nella terra!!Ma non so se faccio bene...per adesso ogni primavera rifioriscono e aumentano!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo letto che si devono lasciare le foglie in modo che il bulbo si rinforzi e tragga nutrimento. Io faccio così e devo dire che una volta sfioriti è proprio brutto avere tutti quegli zeppi che si ingialliscono spuntare dalle aiuole. Magari provo a fare come te, li taglio così magari aumentano...dato che i miei non lo fanno :-)

      Elimina
  2. - Adesso, in piena fioritura è bel lis si ma! :-)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. :-) Vado poi a vedere come sarà una volta sfiorita!

      Elimina
  4. ....sono andata a leggere o meglio rivedere la leggenda mitologica legata a questo fiore ..."la leggenda di Eco e Narciso" ...il fiore della bellezza ...chi meglio oggi festa della giornata della Terra , questa meravigliosa TERRA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la vado a leggere anche io, grazie del suggerimento :-)

      Elimina
  5. bellissima davvero! io li lascio nella terra, i narcisi naturalizzano facilmente. Per quanto ne so, hai ragione ha lasciare che le foglie ingialliscano senza tagliarle, solo così il bulbo completa il suo ciclo di vita e si rafforza. Per evitare di vedere foglie e steli secchi ho seminato tra loro dei myosotis che crescono e fioriscono giusto in tempo per camuffare la vista del secco. Sono curiosa di vedere, però, cosa faranno in questa aiuola, non si finisce mai d'imparare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrò a controllare come "risolvono il problema". Lì da loro probabilmente i myosotis non riuscirebbere a nascondere così tanto :-)

      Elimina
  6. Belli!! Mi ricordo che anche in Germania era pieno... ci vogliono climi umidi, qui in Provenza ne vedo raramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però la lavanda ce l'abbiamo in comune :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...