Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 12 marzo 2015

Dentro fuori fuori dentro

Una splendida giornata oggi. Non abbiamo una serra, non c'è spazio in giardino. È un po' complicato, è articolato su tre piani e c'è una casetta rossa, dovrei toglierla per fare spazio ad una serra, ma non voglio. Vi immaginate pulire i vetri anche della serra!! Poi in estate sarebbe probabilmente troppo caldo anche li dentro e allora me la cavo senza.

Metto fuori le piante di giorno e le rimetto dentro la sera, fino a quando non farà più caldo, dentro fuori fuori dentro, che pazienza, ma può essere quasi una terapia.

Molti anni fa abbiamo comprato una di quelle serrette montabili, piccola, a quattro piano, ricoperta da un "vestito di plastica" in estate, autunno e inverno quando non serve sta nella casetta rossa e la primavera sta fuori sul lato sud della casa, quello più caldo, con quella riusciamo a cavarcela.

Quella serretta usiamo, di giorno mettiamo le piante li dentro e la sera le spostiamo dentro casa. Ha funzionato per tutti questi anni e speriamo funzioni anche questa volta.

Avete visto quanto sono cresciute le due piante di cetrioli!!

Le piante di cetrioli sono qlle a destra, le più grandi!!

Le avevo seminate insieme ai peperoncini e pomodori il 31 gennaio, travasate la prima volta il 19 febbraio, il 5 marzo gli avevo fatto fare la prima "uscita" ed oggi è stata la prima volta nella serretta :-).

6 commenti:

  1. Dentro fuori... fuori dentro... dai, è tutta salute!!!
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Caspita com'è già grande! E' praticamente pronto per essere messo a dimora! Bravissimi! a presto Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì peccato che è troppo presto. La notte va ancora sotto zero. Quest'anno ho provato a seminare in anticipo ed ora mi trovo con alcune piante pronte...ma non posso tenerle fuori di notte :-(

      Elimina
  3. Ma che brava! :)
    Io morirei per avere un balconcino con le piantine! ARGH! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi non hai neanche un balconcino??? Che peccato!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...