Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 12 febbraio 2015

Crescono a vista d'occhio!

Il 31 gennaio avevo seminato ed ora cetrioli, pomodori e peperoncini crescono a vista d'occhio. 

Semine, 12 febbraio 2015


È il primo anno che semino così presto, avevo letto in vari blog che si poteva fare ed io ho provato. Il problema, come ho scritto prima, è che qui manca la luce e mi sembra di vederlo quando li guardo, si allungano così tanto per raggiungerla anche se sono messi sul davanzale della finestra. Più luce di così non si può, se non si passa a quella artificiale.

Cetrioli e peperoncini
Piantine di cetrioli (le più grandi) e di peperoncini

Pomodori
Piantine di pomodori


Le piantine di cetriolo sono cresciute così tanto che quasi toccano il coperchio, domani credo che lo raggiungeranno...ora di travasarle. Ora il mio desiderio è di riuscire a portarle tutte a "fare i frutti"...ci vuole tempo e pazienza!

I giorni scorsi ho seminato anche l'aglio in casa. Le "foglie" (non so se si chiamino così) che già stanno uscendo saranno perfette da usare in insalate, panini e magari anche in piatti cucinati, mai provato prima!

Aglio in casa


Insomma, in attesa della bella stagione si sperimenta e autoproduce in casa, si fa quel che si può :-)

8 commenti:

  1. Quanto amore e quanta pazienza !!! Noi qui in campagna" comperiamo la piantina e la trapiantiamo in aprile in piena terra ....però è davvero bello vedere spuntare e crescere una piantina ...mi è successo diverse volte di osservare questi "passaggi" e succede che ci si affeziona da morire ......Un po' io lo faccio con i giacinti .... Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non riusicrò a portarle "ai frutti" dovrò comprarle anche io da qualche vivaio. Ma conto sulle mie :-)

      Elimina
  2. - Pro/premessa d'un buon raccolto! :-)

    RispondiElimina
  3. Mi strapiace!
    Mi manca tanto il mio orticello in terrazza!

    RispondiElimina
  4. Le piantine di aglio assomigliano alle mie di cipolla. Userai le foglie invece dell'... aglio, dici? Buona idea! Magari posso fare la stessa cosa con le cipolle, se le piante non riescono a produrre... cipolle! Grazie per l'ispirazione, vediamo che succede :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo, nelle insalate vanno bene, nei piatti cucinati ci proverò!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...