Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 19 dicembre 2014

Uno strano autunno

E così siamo arrivati (quasi) alla fine dell'autunno. Un autunno anomalo qui e anche da voi ho letto non ha rispettato "le regole". Ho una di quelle stazioncine meteorologiche che proiettano sul soffito la temperatura esterna e stanotte, quando ho aperto gli occhi per un attimo, ho visto che erano addirittura 7 gradi sopra lo zero! Di notte, incredibile!

Oggi poi sono stata tulle le ore di luce in bosco e malgrado la pioggia non ho sentito freddo, la temperatura era salita a 9 gradi e con mia grande sorpresa ho trovato anche dei funghi, oggi 19 dicembre, mai successo prima!

19 dicembre 2014
Oggi in bosco, rimango sempre affascinata quando trovo corsi di acqua sconosciuti, pieni di vita ed energia, e la passeggiata senza questa scoperta non sarebbe stata la stessa :-)

A proposito dei funghi che ho trovato, indovinate dove sono finiti? Chi mi legge da un po' lo può immaginare, voi altri potete vederlo qui :-)

5 commenti:

  1. una immagine veramente molto bella, con l'acqua al centro, in movimento. Sei brava, e così ci inviti dalle tue parti

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questo corso di acqua!!! Che scorre....scorre .....mi piace ...Domani mattina anche io voglio andare nel bosco a raccogliere ciò che mi piace e posso raccogliere ......un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Anche qua è ancora caldo ma un po' di pungente e sano freddo in inverno ci vuole! Se non cambia, manopole sciarpe e berretti rimarranno nei cassetti. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. ...ah il tempo!!!! Insolito davvero quest'inverno in compenso sono adorabili le belle foto che si riescono a scattare! Buone feste......con i funghi! :)

    RispondiElimina
  5. Ed ora vediamo se l'inverno arriva, ma in fondo possiamo anche risparmiarcelo no?? :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...