Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 8 dicembre 2014

Quel che resta del bosco!

Qui, due giorni fa era bosco, le passeggiate tra i suoi alberi, i funghi e i mirtilli tra i muschi, due giorni e tutto è sparito! 50 anni di bosco scomparsi in poche ore! Ma perché stupirsi, adoriamo le belle casette di legno, il suo profumo quando appena tagliato è più forte che mai, i mobili, il parquet, la carta colorata e non. Da dove pensiamo venga il legno?

È solo che ogni volta è lo stesso dispiacere, quando vedi quelle macchine tagliare uno ad uno gli alberi che sono stati lì da prima che io nascessi, quando le vedi salvarne uno o due giusto per dare la possibilità agli insetti di sopravvivere, allora ti accorgi che ancora non ti sei abituata. Ma poi continui il giro, alzi le spalle perché sai che tra due anni avranno ripiantato tutto e che tra 50 anni o addirittura prima taglieranno di nuovo e l'unica consolazione è che la prossima volta, sicuramente, non sarò qui ad assistere!


Quel che resta del bosco

2 commenti:

  1. Dispiace certamente, se poi in quel bosco ci passavi spesso e i tuoi riferimenti non ci sono più un po' rincresce. Ma ne hai ancora tantissimo, e tutto pianeggiante! Buona giornata.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...